Sono andata a pranzo con una collega per fare millechiacchere....e un buffet si presta perché sei autonomo e nessuno interrompe mai...
Questo ristorante direi che si possa definire misto cino-giapponese.
Si può stare nella sala vicino all'ingresso e mangiare al buffet oppure andare nelle sale adiacenti e ordinare a la carte cibo giapponese.
Il buffet è costituito da un tavolo con insalate varie, alcune di alghe e altre di verza condite con aceto di riso e altri condimenti che non so riconoscere, inoltre qui ci sono anche i vassoi di nighiri (polpettina di riso con sopra fettina di salmone crudo) e di maki (rotolino di riso con intorno alga nori e in centro il condimento, salmone crudo o surimi) e uramaki (quelli con l'alga dentro e il riso esterno decorato con sesamo.
La varietàdi sushi quindi è molto ridotta nel buffet.
L'altra zona buffet (intorno ad una zona per cucinare a vista che nell'orario del pranzo non viene usata) è costituita da cibo cinese in vassoi riscaldati. In genere c'è maiale in agrodolce, gamberi alla piastra con verdure, spaghetti di soia con verdure e gamberi (pochi), seppie (tagliate in modo che arricciandosi in cottura mettono in evidenza la quadrettatura del taglio) con verdure piccanti, frittelle di pesce fritto, frutta fritta (sempre fredda), tempura di verdure (che non prendo più perché fredda), frutta sciroppata (lichi, i cosiddetti occhi di drago, e more cinesi credo che si chiamino).
E' compresa anche acqua e caffè.
Ho mangiato anche al ristorante una volta e la tempura è ottima (intendo croccantissima e calda come appena fatta), ma al buffet anche questa volta che sono arrivata al massimo alle 12.30 era fredda.
Complessivamente il cibo è buono e sicuramente conveniente, questa combinazione per me è da tre cappelli, ma mi sembra che in un buffet dove c'è la possibilitàdi tenere in caldo, lasciare al freddo la tempura e la verdura fritta ... mi sembra un controsenso. Per questo voto 2 cappelli