Recensione su Trattoria Cognento Carpi
visitato da lapiccola75 il 12.01.2013

Recensione su
Trattoria Cognento
Carpi

Visitato il 12.01.2013
Consigliato!
Scritta da lapiccola75
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
4 commenti

È da tanto tempo che sento parlare di questo locale in modo positivo per cui si decide di cenare qui.

non mi soffermeró a descrivere nei dettagli la location in quanto chi, prima di me è stato qui, lo ha fatto in modo esaustivo. Per cui mi limito a confermare che il locale é molto piacevole, moderno con un vago ricordo alla trattoria. Il grande bancone centrale è decisamente ciò che colpisce di più anche per il fatto che ci si trova esposto ogni ben di dio..

quindi passo a descrivere i piatti ordinati non prima di specificare l'assenza di un menú, che personalmente non condivido per almeno 2 motivi: il primo è che non si è a conoscenza dei costi fino al momento di pagare e secondo si è costretti ad "ascoltare con molta attenzione" chi elenca le portate senza il necessario tempo di ragionare un pò.... Non è certamente una nota negativa ma, apprezzerei la presenza di un menù magari accompagnato dalle spiegazioni di un cameriere..

ordiniamo 1 tortello verde e 1 di zucca entrambi al burro, 1 filetto al balsamico, 1 affettato misto con patate fritte, acqua naturale, mezzo di vino rosso.

le portate arrivano tempestivamente dopo nemmeno 10 minuti di attesa.

La mia compagnia mi riferisce che i tortelli verdi sono molto buoni. Anche quelli di zucca sono apprezzabili ma se posso dare un giudizio li avrei conditi un pò di più, in quanto, essendo io un amante del tortello alla mantovana e avendo constatato la totale assenza di tutti quegli ingredienti che di solito trovo (tipo amaretti, mostarda...) avrei preferito almeno sentire di più il sapore del condimento.

A questo punto arrivano i secondi. Il mio filetto si presenta molto bene ma putroppo è al sangue nonostante la mia richiesta sulla cottura fosse tutt'altra, per cui non potuto terminarlo perchè odio vedere la carne al sangue.

Il piatto di affettati misti è abbondante anche se ci saremmo aspettati qualcosa di più, tipo un crudo più stagionato e meno dolce, ma i gusti sono gusti!

Concludiamo con 1 sorbetto al caffè, un tiramisú (putroppo con cacao amarissimo...) e un amaro.

Spesa totale 60 euro cosí suddivise:

- coperti 4

- 2 tortelli 16

- 1 filetto 15

- 1 affettato 5,80

- 1 patate fritte 3

- acqua 2

- vino 5

- 1 dolce 4

- 1 sorbetto 3

- 1 caffè 2,50

il mio voto è di 3 cappelli per i motivi che ho detto sopra ma voglio tornare almeno per provare gnocco e crescentine..

 

4 commenti

tartaruga
16/01/2013
Il prezzo a persona di 30 euro forse è errato perchè 60 che è la spesa totale diviso 4 coperti fa 15...
lapiccola75
16/01/2013
Sono 2 coperti a 2 euro ciascuno = totale 4 euro
tartaruga
16/01/2013
Ma che suonata che sono! Scusami tanto!!!
lapiccola75
16/01/2013
Tranquilla! :chuckle:
[wpuf_form id="14284"]