Recensione su La Piazzetta del Gusto Nonantola
visitato da whingher il 11.01.2013

Recensione su
La Piazzetta del Gusto
Nonantola

Visitato il 11.01.2013
Poteva andare meglio..
Scritta da whingher
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
12 commenti

Locale molto bello in mattoni grezzi e arcate che dà alla cena un'atmosfera romantica. Tavoli apparecchiati con un bel tovagliame di stoffa e calici per il vino.

In 4 abbiamo preso:

2 tortelloni burro e salvia (niente di particolare)

1 passatello asciutto (niente di entusiasmante)

1 tagliata di manzo (la carne era talmente dura e piena di nervi che sono riuscita a mangiarla solo a metà)

1 Cabernet

2 brocche di acqua del rubinetto

1 dolce salame bianco

2 caffè

Sono andata in questo locale con il mio fidanzato e una coppia di amici con i quali uscivamo per la prima volta. Locale proposto da me e scelto dopo aver letto le recensioni tutte positive, tutti ne parlano bene, ma per noi è stata una delusione. Siamo usciti dal locale con la fame e ci siamo rifatti a casa mia con la tenerina e il mascarpone fatti da me. Conto eccessivo e servizio molto lento, considerate che siamo entrati alle 9 e usciti a mezzanotte e avevamo solo 2 portate a testa.

Sicuramente non tornerò.

12 commenti

joy
19/01/2013
:mmm: Strano effettivamente le altre recensioni ne parlavano bene. Forse hanno cambiato gestione?
tranzollo
19/01/2013
Una cena in effetti molto deludente. Strano, io a suo tempo mi trovai benissimo. Non sarebbe da escludere a questo punto che ci sia stato un cambio di gestione
testapelata
19/01/2013
.............io invece, conoscendo i prezzi del ristorante, dubito che abbiate pagato quasi 60 euro una bottiglia di cabernet :mmm: sul giudizio non mi esprimo, se non per dire che in effetti le porzioni non sono mai gigantesche per cui è abbastanza normale che con un piatto di passatelli si abbia ancora fame..........io l'ultima volta ne ho mangiati 5 !!!
Zemian
19/01/2013
Fermi tutti... alle 22.35 del 19.01.2013 nessun cambio (visibile) di gestione... ;) Direi quindi una serata decisamente no, fermo restando che c'è qualcosa che non va nell'attribuzione del prezzo... :sisi: e che le porzioni non sono enormi (quoto, e saluto, Testapelata :-)).
lapiazzettadelgusto
19/01/2013
Salve, vorrei rispondere in merito alla recensione fatta al nostro locale. Premetto che la gestione non è cambiata e il locale ha sempre mantenuto la stessa identità con prodotti emiliano romagnoli. Facendo due conti dei prodotti da lei citati noto qualche grossa incongruenza. Prima cosa non abbiamo i tortelloni burro e salvia e questo già mi mette qualche dubbio. Comunque... 2 tortelloni (che noi abbiamo alla vecchia modena) 20 euro 1 passatello asciutto 10 euro 1 millefoglie di manzo con radicchio rosso e uva bianca 14 euro 2 brocche di acqua (non di rubinetto ma microfiltrata da apposito apparecchio regolato da D.L. 181 del 23/06/2003) 4 euro 1 Salame al cioccolato bianco 6 euro 2 caffè 3 euro 1 Cabernet sauvignon dai 14 ai 16 euro 4 coperti 10 euro ----------------- totale 81/83 euro in 4 (ovvero 20/22 euro a testa) Nel caso in cui ci sia stato un errore nel conto finale vi chiediamo gentilmente di presentarvi da noi con la ricevuta e vi restituiremo ciò che è di dovuto oltre a farvi le nostre scuse. Per ciò che riguarda il discorso della qualità non entro in merito lasciando a lei e agli altri recensori il giudizio finale sperando che questa recenzione non sia frutto di fantasia. Il dubbio viene dal fatto che 2 piatti da lei citati non sono nel nostro menu e che il costo finale non è consono con i prezzi del nostro locale. In più lei dice di essere venuta nel nostro locale il giorno 11/01/2013 che era un venerdi. Dice anche di aver trovato il locale con un'atmosfera molto romantica ma noi tutti i Venerdi sera facciamo musica LIVE e le assicuro che di romantico in quelle serate c'è ben poco (cosa che comunque comunichiamo a tutti i nostri clienti nel momento della prenotazione). Le chiedo gentilmente di contattarci anche via mail se ci fossero problemi con il conto finale. Nella ricevuta si trovano tutte le portate con il relativo costo scritto a mano e dovrebbe capire già da li se ci fosse stato un errore. La nostra mail è info@lapiazzettadelgusto.com Saluti e buon passatello a tutti.
Reginalulu
20/01/2013
Grazie dell'intervento a lapiazzettadel gusto, che ci darà senz'altro modo di chiarire il malinteso. Come sempre crediamo che ci sia una buona fede del recensore (tanto più di un recensore abituale come whingher) e quindi optiamo per un errore. Nel dubbio, però, preferiamo mettere la recensione in attesa e rimetterla online a malinteso risolto. Grazie a tutti per l'intervento.
testapelata
21/01/2013
...........per completezza d'informazione è possibile conoscere quale fosse effettivamente il malinteso o l'errore, appurato che la recensione è stata rimessa in linea ? :mmm: :mmm: :mmm:
Reginalulu
21/01/2013
Whingher mi ha già risposto in privato e le ho chiesto di riportare qui sotto le sue ragioni, per cui ho rimesso online la recensione per dargliene l'occasione (dall'attesa non avrebbe potuto farlo). Anticipo che è stata molto corretta e che si è dimenticata di segnare alcuni secondi (da qui la spiegazione del prezzo) e che ha equivocato il nome dei primi. Lascio comunque la parola a lei, coi suoi tempi, appena potrà farlo :)
whingher
21/01/2013
Scusate ma non sempre ho la possibilità di verificare le recensioni sul sito e ho visto i commenti di sabato sera solo quando la mia recensione è stata messa in attesa. C’è stata un’involontaria mancanza iniziale da parte mia, in quanto non ho inserito alcuni secondi che sono stati ordinati quella sera. Mi sono accorta subito della mancanza, ma avevo già inoltrato la recensione e non conosco il modo di inserire commenti in quello stato della recensione se non quello di aspettare la pubblicazione per aggiornarla con un commento. Inoltre, nella precedente recensione, ho scritto che le portate erano 2 a testa, quindi ciò enfatizza che non vi era nessuna mala fede nel non citare i piatti che descriverò qui di seguito. Non potrei ricordare i nomi che vengono inseriti sul menu e ho descritto le pietanze che sono state servite, quindi i tortelloni vengono chiamati “Vecchia Modena” e la tagliata che ho ordinato io viene chiamata “Millefoglie...” I secondi che non ho menzionato sono: 1 costoletta di agnello all’aceto balsamico 1 polenta 1 salsiccia con quello che mi sembrava umido di pomodori e cipolla. Anche queste pietanze nel menu saranno chiamate con nomi più eleganti e specifici, che io sinceramente non ricordo. La serata non è stata frutto della mia fantasia, non avrei nessun motivo di inventare una serata che non esiste passata in un locale. Non conosco i gestori e quindi da parte mia non vi è nessuna ”antipatia” nei confronti del locale. Ho semplicemente descritto un’esperienza che, secondo il mio gusto personale, non è stata positiva. Sono semplicemente una persona a cui piace provare locali nuovi e condividere le proprie esperienze con persone che come me hanno lo stesso interesse. In questo caso la mia esperienza non è stata positiva. Questo sempre secondo il mio gusto personale. Di solito al ristorante quando ordino una tagliata esco dal locale soddisfatta, in questo caso devo dire che ho dovuto lasciare la tagliata a metà pagando 30 euro. Tantissime recensioni sono positive ed entusiaste, la mia non lo è, ma credo possa succedere. Serata no? Può essere, lascio il beneficio del dubbio alla prossima eventuale occasione.
Reginalulu
21/01/2013
Grazie per le integrazioni whingher. Speriamo che l'equivoco sia chiarito :):) :)
whingher
21/01/2013
Grazie a te Regina, per la tua notevole gentilezza. E grazie anche a Joy, Tranzollo, Zemian e TestaPelata che, nonostante siano stati nel locale e si siano trovati bene, hanno commentato la mia recensione in modo obiettivo e senza offese. Grazie ancora e buona serata a tutti.
luca&
22/01/2013
:lol:
[wpuf_form id="14284"]