Recensione su Locanda La Tana di Charly Pavullo nel Frignano
visitato da Gibbo il 20.01.2013

Recensione su
Locanda La Tana di Charly
Pavullo nel Frignano

Visitato il 20.01.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da Gibbo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 29.00
Coperti: 1
1 commenti

Sconfortatissimi da una giornata mancata di sci per il brutto tempo, dopo avere fatto colazione e ricolazione e aperitivo a Pievepelago, ci fermiamo da Charly a Querciagrossa dopo aver prenotato.

Arriviamo verso le 12:30, il buon Charly ci accompagna nella saletta aperitivo, sulla sinistra mille e più lecornie, salami, cotechini appesi, formaggi, confetture, olii e tanto altro in bella mostra da acquistare, sulla destra c'è il tavolo imbandito per l'aperitivo, pecorino, ciccioli frolli e ciccioli freschi, salame sott'olio, torta salata, pane olio e sale, tutto veramente squisito!!! Da bere un barbera che va giù come acqua, e che da Charly è bandita!!!! Come apertura direi ottimale, spilucchiamo e scherziamo con Charly che è simpaticissimo!!!

Veniamo poi fatti accomodare nella sala del ristorante, piccolina, ci saranno 30 posti, riscaldata da una bella stufa a legna.

Da bere due caraffe di acqua, ne berremo una sola, e 4 bottiglie di lambrusco di Castelvetro Fattoria Moretto.

Dopo alcuni minuti ci viene servito un cestino di parimigiano con carciofi saltati, uovo in camicia, pancetta croccante e balsamico. Buoni gli abbinamenti, peccato che il cestino fosse freddo, direi preparto in anticipo, e l'uovo troppo cotto, sono piccolezze, nell'insieme i sapori sono buoni!!!

A seguire una zuppa di cannelini, da condire a piacere con olio, parmigiano, crostini di pane e peperoncino, Charly si raccomanda di utilizzare tutti i sapori, ed effettivamente è molto molto buona!!!

Come secondo, coniglio arrosto con patate al forno, insalata verde e filetto di maiale con erbe aromatiche, il coniglio è buono, le patate ottime, forse non caldissime, il filetto di maiale saporitissimo, forse un pò asciutto..

Concludiamo questo ottimo pranzo con una mousse di yogurt con marmellata di uva, a dir poco delizioso!!!

Finiamo con caffè e amari.

Ancora qualche battuta con il simpatico Charly e paghiamo. Il servizio è stato molto cortese e ben scandito nei tempi, la simpatia e la cordialità sono la forza di questo locale, la cucina non è di alto livello, piatti comunque buoni!!!

Direi che 4 cappelli se li merita tutti!!!!!

1 commenti

tranzollo
22/01/2013
Charly rimane sempre una garanzia. Ricerca della qualità, grande cortesia ed affabilità, ottimo rapporto Q/P.
[wpuf_form id="14284"]