Previa prenotazione ci dirigiamo alla Romana, era un pò di tempo che mancavo, ci sta proprio!!
Entriamo e ci fanno accomodare in un tavolo da 4, comodo!! Il locale è pieno, e l'ambiente è sempre lo stesso, aria di casa!!!
Ordiniamo 1 puntarella e 3 fiori di zucca fritti con mozzarella e alici, le mie puntarelle sono buone, croccanti e ben condite, i fiori non li assaggio, ma sembrano belli unti!! Mi dicono buoni.
Come primo piatto 1 bombolotto alla carbonara, 1 spaghetto alla gricia, 1 cacio e pepe e 1 penetta con cicorietta, pomodorini e pecorino, per me!!!
Ci vengono serviti 4 piattoni enormi di pasta, le mie pennette sono molto buone, saporite, si sentono tutti e tre gli ingredienti!! Unica pecca di tutti i piatti, e a quanto leggo, anche di altre serate, comprese le mie visite precedenti, la pasta è scotta!!!
Mandiamo giù tutti questi carboidrati con una naturale, e due di lambrusco grasparossa di Castelvetro.
Golosissimi, prendiamo 4 dolci, 2 millefoglie croccanti con crema e fragole, 1 cimbella con il vino, sono biscotti di frolla al cioccolato serviti con un bicchiere di vino per l'inzuppo!!! E un tiramisù.
4 caffè e il conto finale.
Il locale è bello, famigliare, i proprietari sono sempre cortesi, la cucina è buona, devono solo trovare una soluzione al problema pasta!!!!!!!
Stavolta 2 cappelli, più per la pasta scotta che per il resto....
26/01/2013
Se la pasta è scotta il locale può fare affidamento su 2 fedelissimi clienti: i miei genitori! :chuckle: Penso che siano in guerra con la semola tanto da volerla annientare con l'acqua bollente... se non stai attento invece dei maccheroni ti servono una... polenta. :( E se lo fai notare si offendono pure. :-)