Serata nel bolognese, ci facciamo portare da una nostra amica in questo locale nel centro di Bologna.
Il locale è piccolino, una prima sala con 25 coperti circa, e il banco del bar, una sala interrata un pò più grande, dove sono situati anche i servizi.
Decidiamo di fare un assaggio di primi, quindi un tris di lasagne radicchio e scamorza, paccheri con crema di zucchine e menta E tagliatelle ai funghi.
Nell'attesa ci vengono servite delle ottime bruschettine con pomodorini freschi, pane tostato, sfiziose!!!
Oltre ad alcune bottiglie d'acqua, saranno state 5/6 prendiamo una bottiglia di morellino Scantianum TOSCANO e una di Chianti classico CASTELGREVE, il primo mi piace più del secondo.
Arrivano i nostri piatti, belli abbondanti, le tagliatelle sono fatte in casa, si sente, i funghi sono congelati, delicate ma buone!!
Le lasagne non bollenti, buone, nulla più.
I paccheri sono buoni, giujsti di cottura, con la freschezza della menta, e una granella di nocciole sopra!!!
Mentre ordiniamo i secondi, 8 cotoldtte alla bolognese, ci portano "gli avanzi" del nostro tris, 4 porzioni di lasagne, 2 al ragù e 2 ai carciofi, e un bel piatto di tagliatelle ai funghi sempre, neanche da dire che spazzoliamo tutto!!!
All'arrivo dei secondi siamo spiazzati, la cotoletta è enorme, servita con sopra prosciutto, formaggio e panna, con alcune patate al forno e un pò di insalatina.
È veramente enorme, e il suo condimento la rende bella saporita, in alcuni non la finiremo per la sua mole.
Prendiamo un altro morellino per mandare giù le cotolette.
Chiudiamo con caffè e alcuni amari.
Il locale merita, piccolino, curato, il servizio è cordiale, la cucina buona, una scarsa scelta di vini e mancanza della carta.
Nel complesso abbiamo passato una bella serata, mangiando anche bene.