giorno di san geminiano decidiamo per stare un pò sulla neve con la bambina di non affrontare il Cimone che saràstrapieno ma di fermarci alle Piane, tanto anche qui cè il camposcuola, pista per slittini e soprattutto si è rivelata un'ottima scelta perchè ci saranno 10 auto in tutto! Quindi macchina di fronte alle piste così per ogni "ho caldo ho freddo ho fame ho sete" bastava aprire il baule.
Cè anche tanta neve ancora anche qui, certo se devo sciare tutto il giorno qui sicuramente mi annoio ma per fare una decina di discese ed insegnare ai bambini è l'ottimo. telefono a degli amici indecisi tra il Cimone o venire da noi in compagnia e quando gli dico che si sta benissimo ci raggiungono volentieri. Finite le lezioni, andiamo a mangiare in questo rifugio, molto caldo, in legno, una bella stufa  ed accogliente.
siamo in 4 adulti e 3 bambini, ordiniamo gnocco e tigelle, affettato misto, formaggio e 3 polente con il ragù.
Da bere mezzo litro di vino rosso fermo della casa, 3 bottiglie di acqua. Totale 90 euro. La signora molto gentile che in teoria chiudeva alle 14, ci ha fatto accomodare e ci ha servito senza metterci fretta anche se noi siamo andati proprio alle 2 (certo che qui devono prendere la gente quando cè visto che non è che sono sempre pieni di neve...). Polenta mi hanno detto buona, gnocco e tigelle buonissimi, soprattutto le tigelle. Non fanno primi che io sappia (forse su ordinazione) ma ho visto una cacciatora di pollo.
Bel posticino!
ÂÂ
ÂÂ