3a recensione al locale, per la terza volta sono io a farla e per la terza volta recensisco in gennaio a distanza di quasi 1 anno dalla precedente, ma... saràil mio giudizio che cambia, saràil locale che migliora, saràche paragonandolo agli altri aumenta l'apprezzamento... 5 cappelli non si possono togliere.
Ci sediamo all'esterno perchè la giornata stramerita e nonostante sia molto presto per me, sono appena passate le 12, i tavoli sono quasi tutti pieni! il panorama è giàstato abbondantemente descritto, e da queste parti è difficile trovarne uno brutto quando si è in quota. Vado sul sicuro con la specialitàdella casa uova speck e patate saltate (obbligo il mio amico, alla prima sul Sellaronda, a fare altrettanto ;-) ) che viene servito in pochissimi minuti, dalla solita cameriera simpatica e competente: 3 huova all'occhio di bue, ben cotte, servite coperte da speck a fette e accompagnate con patate saltate, tutto a dir poco squisito! L'altro compagno di neve prende goulasch spatzle leggermente modificato... alla fine gli arriva un grandissimo piatto di spatzle (per chi non li conosce sono il corrispettivo degli strozzapreti romagnoli) con carne di manzo in spezzatino: strepitoso! Accompagnamo con acqua e 0.5l di merlot in caraffa saporito ma con poco corpo...
1l acqua 3.6€; 0.5l vino rosso 7.5; 2 uova speck e patate saltate 17; goulash spatzle 16.50 (azz!!!!)
Quando si passa da ste parti non si può evitare il Friedrich August... ed una foto agli yak al pascolo o sulla neve... ed una foto alla stata!
04/02/2013
airmat mi sa che ti sei divertito un bel pò e non volevi più tornare! per fortuna vi siete trattenuti con il bere, io cmq quando scio bevo solo acqua altrimenti non riparto... anzi per la verità non mi fermo neanche! devo essermi fermata anch'io qua ma non a mangiare... la prossima volta farò uno strappo alla regola! :)