Recensione su Nest fusion restaurant Modena
visitato da sprizz il 01.03.2013

Recensione su
Nest fusion restaurant
Modena

Visitato il 01.03.2013
...
Scritta da sprizz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
9 commenti

salve a tutti  è da un po' che non scrivo ma questo locale merita una recensione decisamente ...

tanto per cominciare il contesto come già detto da Magnanima somiglia ad una mensa o meglio alla sala da pranzo di un grande villaggio turistico ...e comunque era pieno stracolmo di gente...forse tutti come noi volevano provarlo...l'esperienza credo non sia da ripetere.

I camerieri molto gentili pero' non parlano italiano diventa quindi difficile far capire che un vino rosso è rosso e un vino bianco è bianco tanto che per ben due volte ci portano l'opposto di quello ordinato,.,,non è colpa loro ma nel mio paese se vado al ristorante vorrei un interlocutore che mi comprendesse.

il menu ovviamente è a buffet...mal distribuito .,, pocco riassortito e molto appoggiato li', si basa soprattutto su pesce , poco sushi , e molto fritto quindi prevalentemente cibo orientale,

poi c'è anche la pizza per chi volesse stare sul tranquillo .

ci sono patate al forno ma con spezie orientali e quindi patate al forno non sono  , mozzarelline, fagioli bianchi, verdure in scatola, dolci in scatola, e addirittura lo yogurt in vasetto....da non crederci ...proprio come nel villaggio di vacanza.

il pane sono i grissini, il gelato non  ha distinzione di  sapore, la macedonia è li da un po' .

ci portano come antipasto ??? offerto da loro ...un piatto di tortellini ...ma andiamo oltre...alcune hanno azzardato con i ravioli ma devo dire che il ripieno aveva un gusto non molto buono...

allora trovate nel buffet un po' di tutto come dicevo...ma mi corre l'obbligo di spezzare una lancia in favore di tante trattoria e ristoranti tipici della nostra citta che offrono cibi genuini e di qualità, locali storici e non che ogni giorno ci mettono la faccia , l'impegno e la passione per arrivare dritti al cuore e non solo allo stomaco di chi li visita, questi locali che avolte critichiamo perchè la porzione era piccola, il serivizio un po' lento..o la tigella non abbastanza croccante o troppo secca...insomma provate questo posto e dopo credo che apprezzerete molto di cio' che ci appartiene...della nostra tradizione..ma soprattuto per la scelta della materia prima ...perchè alla base di questo c'è il rispetto per la cucina, la buona cucina e che non sempre il prezzo fa il gestore "furbetto",,,ma giustifica tutto qello che c'è dietro...un  amore e una vita dietro ai fornelli . per questo non consiglio questo locale

9 commenti

coste66
02/03/2013
non voglio cavalcare sulla tua recensione, voglio solo dire che "noi" continuiamo tutti i giorni a metterci la faccia, la gente, la faccia è giusto che la sbatta. ;)
johnnybazoo
02/03/2013
Non posso che concordare con te! però una vena di tristezza mi sale leggendo il secondo paragrafo :clap: il locale è strapieno?! ma perchèeeeeee?! perchè con 15 euro ti puoi riempire la pancia fino a scoppiare? ma riempirtela poi con cosa? perchè così si può uscire a cena tutti i sabato sera? ma conviene uscire tutti i sabato sera se poi quando torni a casa ti accorgi che alla fine non sei poi così soddisfatto? io personalmente con 15 eurini preferisco andarmi a mangiare un'onestissima pizza, oppure uscire una volta in meno ma terminare la cena allungando le gambe sotto il tavolo, incrociare le mani dietro la nuca e sfoderare un bel sorriso a 82 denti :sun: forse sarà che in mensa ci mangio 5 giorni alla settimana spendendo 50 centesimi a pasto, e ti dirò che non è neanche male ....per essere una mensa :-)
Zemian
02/03/2013
Perdonate l'ignorantia in materia ed il fatto che vado un po' OT (Oristano)... ma da quanto vedo locali sui generis ne stanno spuntando come funghi (atomYci). :sisi: Ma qualcuno di essi subisce la concorrenza dei propri omologhi oppure la formula è talmente vincente che ad oggi siamo ancora lontani dal punto di saturazione? :mmm: La cosa m'inQuriosisce assai, più dal punto di vista socioeconomico piuttosto che da quello strettamente gastronomico. :patpat:
mongi
03/03/2013
Lamentati pure ;)
Zemian
03/03/2013
Per tornare sul gastronomico sottoscrivo ogni singola parola che ha detto Johnny :yes:... che se fosse gentile mi direbbe in che mensa va in quanto vorrei organizzarci il mio matrimonio... 50 cent x 116 invitati (massì... crepi l'avarizia) = 58 euri :chuckle:. Visto che saremo in tanti magari ci scappa anche uno sconticino :lol:
johnnybazoo
03/03/2013
Potrei anche dirtelo ma dopo dovrei ucciderti.... :sisi: se vuoi mangiare in questa mensa ti devi mettere un paio di scarpe antinfortunistica, indossare guanti e occhiali protettivi, e sballottare per 8 ore al giorno qualche quintalata di ferro a parte gli scherzi è la nostra mensa aziendale che si avvale della gestione Camst, i sugni e le pietanze fredde vengono portate fresche ogni mattina, le paste vengono cotte sul momento, per quella ciffra irrisoria abbiamo primo, secondo con contorno, acqua e pane; direi non male ;)
sprizz
04/03/2013
a volte si prova per seguire la compagnia o per curiosità...credo poi sia giusto provare per poter dare la propria testimonianza...purtroppo era davvero pieno ...e chissà quanti altri locali piu' meritevoli hanno fatto quella sera solo pochi coperti.....questa è una tristezza...meglio appunto una buona pizza
Nightflyer
05/03/2013
Io finora sono sempre riuscito ad evitare questi locali come la peste, ma ho molti amici che solo a sentire "12 euro e mangi quanto vuoi" sostengono che "si mangia da Dio" tristezza infinita
Rolando
07/03/2013
non tutti i palati sono uguali...
[wpuf_form id="14284"]