Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da d.d. il 03.03.2013

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 03.03.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da d.d.
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
8 commenti

Sabato telefono all'agriturismo per prenotare (per tre) per la domenica a pranzo, Al ragazzo che mi risponde (penso Mongi) chiedo come funziona il tutto e molto gentilmente mi fornisce tutti i chiarimenti richiesti, intanto chiedo se posso ritirare le marmellatine del gustapremio :) mi dice che non ci sono problemi :)

Arrivati poco dopo mezzogiorno (su consiglio di Mongi), veniamo fatti accomodare da alcune ragazze, per il momento siamo noi tre e un altro tavolo . In seguito la sala verrà riempita da due gruppi.

Come partenza piccolo antipasto: tre fette di salame, parmigiano, tre pezzetti di frittatina buonissima e tre pezzetti di erbazzone buonissimo. Come primi due tortellini in brodo e un risotto all'ossobuco, quest'ultimo semplicemente favoloso, cottura, mantecatura e un gusto semplicemente perfetti, mia figlia lo ha assaggiato quasi alla fine e non ho più avuto indietro il piatto, comunque ho finito i suoi tortellini, mi sono consolata ugualmente :)

Come secondi proseguiamo con due straccetti rucola e grana, e per me un arrosto, accompagnati da patate al forno, mi viene riferito che gli straccetti sono buoni e teneri, come del resto tenerissimo e saporito il mio arrosto.

Per dessert, due zuppe inglesi, definite da marito e figlia tra le più buone assaggiate, e io coppetta al mascarpone golosissimo con le scaglie di cioccolato. Ormai stiamo per scoppiare, chiuderemo il pranzo con un caffè macchiato e un liquore alla liquirizia molto buono.

Da bere avevamo preso un quartino di pignoletto e due di acqua gasata. Alla cassa conosciamo Mongi, che mi consegna le marmellatine, già aperto un vasetto: molto buona.

Chiuderemo questa domenica soleggiata di quasi primavera in piazza Maggiore a Bologna a seguire le prove del concerto per Lucio Dalla, così senza saperlo ho visto e sentito  alcuni dei miei cantanti preferiti, BELLISSIMO.

8 commenti

Jimi-Hendrix
07/03/2013
Una domenica alla grande! Dev'essere sfizioso assai quel risotto... :guitarplayer:
Martora
07/03/2013
Hai ragione, il risotto all'ossobuco di Mongi è il migliore che io abbia mai sentito! :)
d.d.
07/03/2013
@Jimi bellissima domenica, dopo il lauto pranzo, questa magnifica piazza piena di musica, di gente, siamo anche passati davanti la casa di Lucio e nella sua via ci sono delle casse acustiche che diffondono le sue canzoni troppo suggestivo... @Martora devo dire che il risotto è stato il piatto più apprezzato, veramente notevole :)
mongi
09/03/2013
Grazie della visita d.d. Con quella marmellata prova a farci anche una crostata ;)
d.d.
10/03/2013
@mongi grazie a te delle marmellate, hai ragione mi sembra adattissima da crostata, perchè non è troppo dolce anzi è "brusca" il giusto ;)
tata
10/03/2013
mmhh..il risotto all'ossobuco di Mongi mi manca...spero di provarlo presto... :)
d.d.
11/03/2013
Concordo con te tata assolutamente da provare :sisi: :sisi:direi che è stato il piatto più gradito del pranzo :)
mongi
11/03/2013
Sempre di piu' mi accorgo che questo risotto...........MIETE VITTIME :rock:
[wpuf_form id="14284"]