era da tempo che non andavo in questo locale e l'occasione capita questa domenica che sono a casa e mia moglie ha chiamato a corte i nostri fidati compagni di ventura.
ci ritroviamo sotto casa nostra per decidere dove andare, io sparo tre/quattro nomi a caso, ma mia moglie è inamovibile: si va a la brace!!! e noi "comandi!!!".
arriviamo presto (verso le 19 e30) e il buon parcheggiatore ci indica il posto dove lasciare l'auto, dentro una gentile cameriera ci porta al tavolo (i tavoli sono enormi) ed un altro, quello che si seguiràfino alla fine, prende le ordinazioni che saranno:
4 coperti                     8,00
2 acqua                      5,00
1 vino (lambrusco) 12,00
1 pizza                      15,00
1 pizza                      15,50
3 dolci                      15,00
1 sorbetto                 3,00
totale                       73,50
arrotondato a        70,00
abbiamo preso due mezzi chili di pizza del quale non ricordo bene tutti gli ingredienti, ma ricordo ancora la bontàdel tutto e la cottura perfetta; devo fare proprio i complimenti al pizzaiolo, impasto leggero e facilmente digeribile, ottima la lievitazione in forno e soprattutto perfettamente pulita sotto.
io, per una sorta di auto-lesionismo del quale ancora non me ne faccio una ragione, ho scelto di non mangiare carne e di non bere alcolici nel periodo della quaresima: ciò ha portato a mangiare una pizza vegetariana vs pizza con bresaola/crudo e a bere una squallida bottiglia d'acqua mentre gli altri tracannavano lambrusco grasparossa e se la ghignavano, il tutto condito dal profumo della carne sulla brace a non più di un metro e mezzo dal mio naso!!! e quelli si lamentavano che non ero di compagnia!!!
almeno il dolce!!!
mi faccio portare un ottimo tiramisù presentato con tanta panna montata... tabula rasa.
ci alziamo ed andiamo a pagare contenti (nsomma!!!) e sazi.
qui non si sbaglia per quanto mi riguarda; tutto sempre molto buono, se devo fare un appunto alla serata allora dico che non mi è piaciuto il cameriere quando abbiam finito le pizze, passava e ripassava a chiedere se volevamo altro e questo lo si fàquando ti serve il tavolo e devi smammare la gente!!!
quindi 4 cappelli consigliatissimo
grazie e alla prossima!!!
12/03/2013
Tiramisù con panna montata? :mmm: Questa mi mancava...:-)... ma non sai che in Quaresima sono banditi anche i dolci e le pizze??? :chuckle: