con un buono di groupon andiamo quasi in extremis (pochi giorni alla scadenza) al ristorante maneggio, navigatore a portata di mano ma quasi inutile visto che e’ ben segnalato, sulla strada che da baggiovara va verso magreta
ambiente molto semplice, 2 sale divise una piu’ piccola dell’altra (dove saremo noi)
il menu e’ stato un po’ diverso da quello indicato su groupon, ma siccome mi ha soddisfatto ugualmente non mi sto a dilungare su cio’ che doveva essere ma su cio’ che ho effettivamente mangiato
partiamo un un buon prosecchino di benvenuto
la titolare che ci servira’ correndo per quasi tutta sera e’ una signora gentilissima di origine pugliese che gestisce il tutto piu’ e meno da sola
arrivano subito gli antipasti
premetto che preferisco gli antipasti caldi che freddi, ma il primo antipasto freddo e’ veramente tenero e buonissimo, insalata di mare con pomodorini e sedano, veramente ottimo, l’unico posto dove credo potrei prendere un'altra volta un antipasto freddo.
secondo antipasto (caldo) terrina di mare con sughetto,  seppia e polipo a pezzetti, anche questo molto buono.
di primo prendiamo entrambi spaghetti con cozze e vongole, anche se ero tentata dalle orecchiette con cime di rapa e gamberetti, visto che la pasta era fatta a mano da loro. Spaghetti buoni, nella norma.
Di secondo prendiamo un fritto misto, buono, portato in un bicchiere con un cono di carta gialla assorbente, e coda di rospo in guazzetto. Il guazzetto era buono, e il pesce tenero, a me non è piaciuto tanto il fatto che pareva bollito, in ogni caso era ben cotto.
Saltiamo i liquori e il caffè e prendiamo solo un dolce. aggiungo che alla bambina abbiamo preso un piatto di spaghetti all'olio che non mi hanno fatto pagare a parte (nemmeno il coperto)
nota dolente per il vino e pare anche l’acqua, la bambina anche se e’ naturale non la vuole bere perche’ dice che ha le bolle, noi la sentiamo ma non e’ gassata (anche se sembra svanita), aggiungo che la bottiglia e’ stata aperta da noi quindi e’ proprio l’acqua che non era il massimo, per me ancora peggio il vino (compreso nel prezzo) una bottiglia di falanghina, che io  in realta’ ho bevuto solo una volta e quindi non riesco a fare confronti con altri, ma proprio questo non e’ piaciuto ne a me ne a mio marito.
Però nel complesso la serata è stata bella ed abbiamo magiato bene, serviio veloce e gentile, fuori se uno va in estate o a pranzo si possono vedere anche i cavalli, e credo che torneremo presto per dare forse anche il quarto cappello, visto che la titolare ci ha detto che su prenotazione fa anche cucina pugliese (prenotare almeno 2-3 giorni prima in modo che possa far arrivare da giu mozzarelle ecc. e preparare il cibo).
questo è stato un buon acquisto di coupon
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ
17/03/2013
Non è andata male, sicuramente da riprovare con altro vino :trink2: