Ci siamo recati in questa pizzeria da asporto, che hanno da poco inaugurato.
E' stata una piacevole sorpresa in quanto ci siamo trovati di fronte ad un locale veramente carino e caratteristico con personale gentilissimo e in abbigliamento particolare oltre ad un accento tipicamente spagnolo.
Alla nostra domanda ci viene risposto che sono Argentini e che oltre la pizza, fatta da un pizzaiolo con lunga esperienza in Italia, fanno anche delle loro specialitàsia dolci che salate, in particolare una specie di tigella che loro chiamano AREPA, fatta con farina di mais proveniente dalle loro zone la quale può essere condita in vari modi.
Noi abbiamo preso una pizza gigante metàPLAYA e metàSALSICCIA E FUNGHI ( ci si mangia tranquillamente in due persone, per non dire quasi in tre) supercondita e con un impasto croccante a noi molto gradito, 2 birre in lattina e, visto che siamo amanti delle novitàculinarie degli altri paesi, abbiamo aggiunto una AREPA condita alla REINA PEPIADA (a loro dire una delle loro specialità) che per noi è stata una piacevole sorpresa.
L'intenzione era quella di portare il tutto a casa, poi vedento uno spazio molto carino e leggermente appartato con alcuni tavoli a disposizione dei clienti, ne abbiamo approfittato per mangiare, anche perchè uno di loro, con fare gentile, rispondeva a varie domande sia nostre che di altri clienti sulle loro specialitàe altre curiosità(ci hanno anche fatto assaggiare il loro dolce ROLL DI CANNELLA CON CREMA ALLA VANIGLIA buono!!!).
Sicuramente torneremo, sia come asporto, che, approffittando dei tavolini, per trovarci con amici e provare, oltre alle pizze, anche altre loro specialità.
CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per provare anche qualche cosa di nuovo.
ÂÂ
19/03/2013
da provare al piu' presto ! ...ti chiedo per cortesia se puoi dirmi se la pizza era alta - sottile o sottilissima .... :)