Avendo voglia di una buona pizza tipo napoletana, ieri sera ho deciso di proporre una cena a L'Altro Vesuvio al mio ragazzo e una coppia di amici. Ci ero giàstata due anni fa e ricordavo di una piacevole soddisfazione.
Siamo arrivati alle 21.10, senza prenotazione (non le accettano) e nel giro di una ventina di minuti ci hanno fatto accomodare. Essendo sabato sera, il locale era pieno e il cameriere ci ha consigliato un antipasto della casa per ingannare l'attesa, dato che avremmo dovuto aspettare un po' per la pizza. Dopo pochi minuti ci è stato servito un piccolo panzerotto, ripieno di patate, mozzarella e prosciutto. Davvero gustoso, e ha smorzato l'appetito. Nel giro di 15-20 minuti anche le nostre tanto attese pizze sono arrivate:
- 1 Vesuviana (provola e zucchine se non sbaglio)
- 1 quattro stagioni
- 2 bianche modenesi (mozzarella, parmigiano e aceto balsamico) + pancetta e radicchio rosso
Non c'è che dire, pizza perfetta. Cottura eccellente (vista l'affluenza e la velocitàcon cui lavorava il pizzaiolo, temevo in una pizza cruda o, al contrario, bruciacchiata) , impasto alto, ricco e saporito, condimento abbondante.ÂÂ
Per quanto riguarda le bevande: 3 birre medie, una bottiglia d'acqua naturale e una lattina di Coca Cola.ÂÂ
Solitamente dopo una pizza, mi rimane sempre un po' di spazio per il dolce ma stavolta ero veramente sazia, seppur non piena da scoppiare. Abbiamo quindi optato per 3 caffè e un sorbetto al limone.ÂÂ
Arriva il momento del conto: 19 euro a testa.. credo abbiano contato anche l'antipasto (unica pecca, dato che non l'avevamo chiesto noi ma ci era stato presentato come offerto dal locale per ingannare l'attesa).
4 cappelli alla meravigliosa pizza!!!
24/03/2013
Bentornata Martina :) credo che ci sia stato un fraintendimento sull'antipasto, ma la pizza dell'altro Vesuvio è mitica :)