Sabato sera freddo e molto bagnato, la piccola a cena dai nonni, sbirciatina al sito GM e trovo la serata paella....ottimo!
Finito di lavorare, passo a prendere la mogliettina al lavoro anche lei e ci dirigiamo in centro con l'ombrello e tanta fame.
Non avendo prenotato proviamo a chiedere un posto e con 10 minuti soli di attesa ci fanno accomodare. Non eravamo mai stati in questo locale e pensavo fosse solo un wine-bar invece il servizio è proprio da ristorante ed anche carino, moderno e luminoso.     Ci portano il menù tradizionale e quello della serata paella, ovviamente optiamo per il secondo che comprende due antipasti: il primo è un tortino di polpo e patate con salsa olandese ,veramente ottimo. Il secondo è composto da un abbinamento particolare,   polenta bianca e seppioline con sugo, e si abbinano alla grande. Dopo forse un po' troppa attesa arriva la paella, un bel tegame bollente molto pieno e un gran assortimento di pesci, nel complesso risultata abbastanza buona ma il riso è un po' troppo al dente, quasi crudo, che ormai a tarda ora non ci gustiamo appieno. Nel menù erano presenti alcuni vini da abbinare e dopo un paio di scelte scartate perche erano finiti abbiamo optato per un Muller Turgau molto azzeccato.
Alla fine 2 caffe e conto: 56€ arrotondati a 55.
Il propietario, che ci ha anche servito per quasi tutta la cena, è stato veramente gentile e interessato anche se c'era la sala piena;   purtroppo noi siamo arrivati tardi e l'attesa per la paella ci ha un po' sfinito ma alla fine possiamo ritenerci soddisfatti; darei un cappello in più ma vorrei che servisse come stimolo per migliorare la paella, piatto forte della serata. Direi che ci torneremo sicuramente ad assaggiare altri menù o a degustare un buon vinello.
31/03/2013
Bentornato ! :)