Buona sera a tutti,
sabato 23 marzo io ed il mio fidanzato ci siamo recati in questo bellissimo locale vicino al centro di Castelvetro che ha una piazza con una bella vista(da tornarci sicuramente in estate).
Veniamo accolti in questo bel ristorante curato, rustico ma elegante allo stesso tempo. Ci viene chiesto se vogliamo lasciare i cappotti e veniamo accompagnati al nostro tavolo.
Come aperitivo ci viene servito un buon vino bianco con due assaggi di una specie di gnocchino particolare ma che non saprei dire cosa contenesse.
Ordiniamo uno sformatino al Parmigiano Reggiano 24 mesi con crostini al prosciutto crudo di Parma e gocce di balsamico e le coccole croccanti all’Italiana e i cremini di Parmigiano Reggiano come antipasto, molto buoni.
Come primi abbiamo scelto gli Spaghetti fatti in casa tirati con ragù bianco di Anatra profumato con scorzetta d'arancia , e gli strichetti verdi con ragù leggero di guanciale affumicato e cubettata di zucca, autentiche delizie! Molto delicato il sapore dell'arancia e la zucca era perfettamente abbinata al guanciale.
Come secondo abbiamo condiviso dei medaglioni di filetto di maiale alla pancetta cappuccio rosso stufato al Lambrusco Grasparossa di Castelvetro. Personalmente non sono amante della carne ma era buonissima.
Come dolce abbiamo scelto la Torta ai due cioccolati e pere con crema inglese
alla vaniglia, e il dolce dello chef; una specie di pastiera con scaglie di cioccolato.
Molto gradito il fatto che lo Chef passi di tavolo in tavolo per sapere l'opinione dei commensali.
Torneremo in questo locale visto che lo Chef mi ha conquistata parlandomi di un piatto a base di zucca estivo, per l'ottimo servizio e la cucina deliziosa.
Dimenticavo che abbiamo bevuto dell'acqua naturale un mezzo litro di Chardonnay, e abbiamo condiviso un bicchiere di Passito.
Si merita 4 cappelli e mezzo,hiere di Passito.l’unica pecca è il costo delle bibite ma per il resto tutto perfetto.
01/04/2013
Devo dire che tutte le portate mi ingolosiscono, però il prezzo mi pare un pò altino