Ho pranzato in questo bel ristorante oggi 16 Aprile e mi chiamo Stefano Conti.
ÂÂ
Mi sono preso una mezza giornata libera, c'è un sole fantastico, con me le mie inseparabili cagnoline e la mia dolce metà, ci avviamo verso Maranello, l'idea è un agriturismo che magari proponga le tigelle integrali, si rivela un miracolo aver trovato questa oasi nel deserto post week end probabilmente impegnativo per tutti i locali della zona. Ma dico io, possibile che decidiate di stare tutti chiusi al lunedi a pranzo? infatti la Locanda conta un bel numero di avventori, tra dentro e fuori almeno una trentina di persone.
Arriviamo e subito vediamo gente pranzare nel pregolato all'aperto, ancora tutto da organizzare con solamente una piccola parte giàpreparata, dopo una leggera insistenza ci consentono di pranzare fuori, del resto abbiamo anche le cagnoline...Ma dico io: ieri che c'era una domenica bellissima con un tempo fantastico preparare fuori no eh? Mah, la cosa mi lascia perplesso, siamo al primo indizio...
ÂÂ
La cameriera gentile e operosa ci pulisce sedie e un tavolo, ci apparecchia e in qualche minuto siamo seduti, dopo un pò i menù, poi gentilmente ci porta su nostra richiesta due scodelline di alluminio monouso per far bere le bimbe.
Qualche minuto e arriva la signora, penso la titolare, ordiniamo, gnocco e tigelle con squaquerone, cipolline e rucola, salumi, niente formaggi, un pinzimonio, una verdura grigliata, da bere acqua Ploose e una birra Ceci ambrata di Parma, che si rileveràmolto gradevole dal prezzo di euro 12,50, peccato che arriva dopo mezz'ora su mia richiesta al bar...
Dopo cinque minuti arrivano portate dalla signora le verdure grigliate, e il pinzimonio...
Buio... un 'ora, ma un'ora davvero eh...chiamo la cameriera e le chiedo se per caso si erano dimenticati la comanda, risposta: no è che la titolare forse pensava che la verdura e il pinzimonio fossero antipasti. Ma certo! Morale dopo circa altri dieci minuti arrivano le tigelle i salumi e lo squaquerone, devo chiedere giàcon la pazienza che sta per finire il lardo e il formaggio, per lo gnocco ormai mi arrendo quando invece lo vedo arrivare anche questo un pò in ritardo.
Qualita del cibo discreta, buone le tigelle buono lo gnocco, i salumi? Umhhhh così cosi, lardo per tigelle? Così così...
Pinzimonio, verdure grigliate vabbè...
Prendiamo un sorbetto al caffè a testa...molto dolce ma cremoso.
Alla fine pranziamo, io guardo in faccia lei, lei guarda in faccia me e mi dice, dai Ste porta pazienza, in effetti sarebbe stato così, perche' da ristoratore so cosa vuol dire lavorare e anche a me è capitato di andare in barca, anche a me è capitata quella giornata che non ti aspetti e sei sottodimensionato con lo staff, non sempre ci si prende può capitare.
Però, perooo' arriva il momento di pagare, e qui mi girano gli zebedei! Tutto bene ragazzi? Siiii certooo come no, bene sarebbero 65 facciamo 60!!!
17/04/2013
ok mi segnala la redazione che la mia frase finale non andava bene.... Allora dico, se aspetto un ora per mangiare, nonostante io sia moooollllto paziente, scontarmi 5 euro mi sembra una presa in giro! Cosi va bene?:-):-):-):-):-):-):-):-)