Recensione su Agriturismo Casa Gianino Acquaria
visitato da Effe il 20.04.2013

Recensione su
Agriturismo Casa Gianino
Acquaria

Visitato il 20.04.2013
Imperdibile!!!
Scritta da Effe
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 2
3 commenti

Era da molto tempo che non andavo in questo bellissimo agriturismo ad Acquaria!Bhè dopo questa visita credo ci tornerò molto presto!

Appena arrivati ci fanno subito accomodare nella saletta principale, di fianco al camino, che quando è acceso deve creare una atmosfera stupenda... Il posto è davvero carino, molto rustico, travi di legno a vista sul soffitto e muri di sasso, finestrelle di legno piccoline, proprio come le case di montagna di una volta. Il locale è davvero bello, ristrutturato molto bene mantiene tutte le bellezze delle vecchie case montanare!

iniziamo con un antipasto della casa, per uno da dividere in 2. La porzione era davvero abbondante, due crostini caldi, uno ai funghi e uno con pancetta croccante, salumi misti, 4 pezzi grossi di gnocco fritto (molto buono e leggero, ne ho assaggiato uno perchè non amo il fritto, ma era davvero buono)e due pezzi di formaggio, uno di parmigiano reggiano e uno di caciotta.Tutto buono, e porzione davvero abbondante!

poi passiamo ai primi, un bis. eravamo andati con l'intenzione di mangiare cinghiale (la loro specialità) ma la gola ha prevalso e non siamo riusciti a resistere al bis di primi: Tortelloni ai funghi, spettacolari, pasta abbastanza spessa, cotta a puntino, con tanto ripieno di ricotta e spinaci morbido e succulento!e il sugo ai funghi era abbondante e fenomenale!!!anche qui porzione abbondante!!!!

altro primo, il loro cavallo di battaglia, maccheroncini al torchio con sugo di cinghiale, semplicemente meravigliosi!molto buoni, si sentiva proprio che anche la pasta era fatta in casa al torchio!e il sugo di cinghiale era delizioso,con tanti pezzetti di cinghiale!anche qui porzione molto abbondante!

dopo questo bis di primi eravamo praticamente sazi, ma abbiamo -di nuovo- ceduto alla gola!come secondo crescentine (e mi raccomando, sul menù c'è scritto crescentine, perchè è così che si chiamano!) con cinghiale in umido, affettati e formaggi.arriva un bel cestino di crescentine, molto abbondante, almeno 15! calde croccanti fuori e morbide dentro, ottime; vassoio di affettati buoni con prosciutto cotto crudo coppa pancetta, senza salame però perchè a noi non piace; il vassoio dei formaggi era composto da un quarto di forma piccola di caciottina, un quarto di pecorino e un pezzo di altro formaggio tipo fontina-asiago...non so, comunquel buono!e come il resto, porzioni abbondantissime!!!!!

poi è arrivato il cinghiale in umido, buonissimo, saporito ma non troppo salato, morbido e con un intingolo eccezzionale!

Il tutto annaffiato da acqua naturale e il loro lambrusco della casa, buono, che è scomparso dalla bottiglia davvero velocemente!!!!! ;-)

dopodichè un caffè era l'unica cosa che poteva starci, eravamo stracolmi!anche se l'elenco dei dolci mi aveva incuriosito tanto, anche perchè sono tutti fatti da loro!

Siamo stati davvero bene, il titolare che ci ha servito è molto gentile e disponibile, il servizio è stato puntuale e preciso. Insomma siamo stati divinamente!ci tornerò molto presto!!!!

 

3 commenti

PIPPI
24/04/2013
bel posto davvero, lo metto in lista per l'estate, avete anche speso poco hai notato se in giardino ci sono giochi per bambini?
Effe
24/04/2013
Ciao!non ci ho fatto caso purtroppo...cmq il locale è un borghetto immerso nel verde, magari in estate attrezzano! Si,Abbiam speso poco e mangiato tanto e bene!in più ci sono anche le camere con possibilità di dormire e colazione!!una mini vacanza insomma...! ;)
joy
24/04/2013
@PIPPI se non ricordo male, qualcosa ci deve essere a livello di giochi
[wpuf_form id="14284"]