Recensione su Trattoria Enoteca Barsotti Marzabotto
visitato da corpicino il 29.03.2013

Recensione su
Trattoria Enoteca Barsotti
Marzabotto

Visitato il 29.03.2013
Imperdibile!!!
Scritta da corpicino
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo di lavoro
Spesa a testa: 80.00
Coperti: 1
5 commenti

Quando sei sempre di corsa concedersi un pranzo piu lungo anzi lunghissimo del solito con gli amici non ha prezzo.Faccio prenotare dal buon Kava e finita la mattina lavorativa ci troviamo davanti alla trattoria verso le  13.00...locale pieno imballato e' rimasto solo il ns tavolo.

Locale molto carino dove fanno bella mostra una marea di bottiglie di vino con svariate etichette Francesi...molto bene dopo i convenevoli si comincia:

- scampi avvolti con lardo di colonnata su crema di lenticchie e cime rapa

- tiglie di scolgio ligure avvolte petto d'oca affumicato e grano saraceno

inizio veramente notevole combinazioni degli ingredienti ben equlibrati, siamo gia' ad un livello molto alto per tecnica e scelta delle materie prime....il cuoco e' decisamente molto bravo.

Come primo abbiamo scelto :

spaghetti di Vicidomini aglio nero olio peperoncino su ristretto di cappone di mare

strepitoso aglio nero lascia un retrogusto dolciastrato che contrasta con il peperoncino..piatto buonissimo ne avrei mangiato un pallet!!!

Pensavo di avere gia' raggiunto un discreto orgasmo culinario invece il top arriva  con:

tonno rosso del mediterraneoin crosta di pane maionese di rafano e salsa al pinot nero

sublime incredibile delizioso un piatto buonissimo

Per pulirci la bocca prima del dolce assaggiamo il cioccolatino con ripieno di fegato e sale maldon.......trop bon!!

Come dolce prendiamo un Flan di cioccolato con pere alla mentuccia e gelato al Ca Zago....morbidissimo con una crema calda all'interno ....non potevo chiedere di meglio.

Se il cibo e' stato straordinario anche i vini non sono stati da meno...il fratello addetto alla sala e' un enciclopedia vivente sui vini si nota la sua passione e ci affidiamo a lui per la scelta e optiamo per vini d'oltralpe:

- champagne Naturessence di Benoit Lahaye ( 50% Pinot nero 50% Chardonnay)

- Savagnin 2009 di Francois Gavanet nel Cotes du Jura

per il dolce ci hanno lasciato una fiaschetta di vin santo ....tutti i vini buonissimi ma il Savagnin era assolutamente straordinario..3 bottiglie di acqua e 3 caffe per chiusura.

Conclusione i ragazzi sono molto bravi e fanno una cucina di alto livello , anche i vini sono di qualita' quindi il prezzo anche se sopra la media li meritano tutti.....ogni tanto fa bene un pranzo di questo livello.

Come diceva qualcuno ci torno e ci ritorno!!!

 

 

5 commenti

Kava5150
25/04/2013
Io ci sono passato anche ieri ;) Non posso che confermare la bontà di ogni piatto. Il tonno rosso è qualcosa di veramente speciale (ieri l'ho assaggiato nel piatto di gran crudo, e il mio ospite è rimasto estasiato). La mano dello chef è una delle migliori della provincia, senza ombra di dubbio.
Zemian
26/04/2013
'boia... apperò! :-) Facciamo così... io ti lascio più che volentieri il "cioccolatino" e tu mi lasci il tonno ed il flan... può andare? :chuckle: Savagnin mai assaggiato ma vado sulla fiducia, non appena ho l'occasione toccio il becco. ;)

26/04/2013
:yes:
mizoguccini
26/04/2013
Acci, il tonno mi manca...
corpicino
27/04/2013
@Kava che mestieraccio che fai...sempre in giro x sti locali.. :chuckle:....quando torno dalla Spagna ci torniamo :yes: @Zemian se assaggi il cioccolatino nn sono micca sicuro che mi lasci il resto :chuckle:...pero'il Tonno e' fotonico...come il Savagnin un bianco da paura :trink2:
[wpuf_form id="14284"]