Ciao.
E' il mio comleanno e la mogliettina decide di regalarmi una cenetta romantica come non facciamo da un po'..i nonni gentilmente ci tengono la bimba e si va.
La sorpresa viene presto rivelata (guido io..), gran fatica a trovare un posto per la macchina, ma alle 20 puntuali siamo nel locale (ancora vuoto ma sappiamo che si riempirà).
L' atmosfera è giusta, luci soffuse e tavoli apparecchiati in modo semplice ma con gusto.
Carta dei vini e menù decantato dalla ragazza in sala, come da tradizione per una buona osteria.
Partiamo con l' antipasto: tomino alla griglia per la signora (delicato e gradevole), mentre qualcosa di più robusto per me, bruschettone con bacon, uovo e cipolle rosse (ottimo).
Da bere acqua gas e una bottiglia di barbera "la luna del rospo" del 2011, abbastanza giovane ma molto buono.
Passiamo ai primi, agnolotti con ripieno di arrosto serviti nel sughetto sempre dell' arrosto, un gusto per noi assolutamente nuovo ma una gradita sorpresa, buonissimi!!
L' altro primo non è da meno, risotto salsiccia e barbera, servito alla temperatura giusta (quando i risotti sono troppo caldi mi danno un po' fastidio) e mangiato con vero piacere!
Ci chiediamo se ci sia spazio per il secondo..e concludiamo che sarebbe un peccato non assaggiare la famosa cotoletta, una in due come da prezioso suggerimento della ragazza (era enorme): scegliamo, per non esagerare, la versione "light", completamente ricoperta di rucola e pomodorini con un spruzzata di balsamico: eccezionale!!
Per la signora un' insalata mista (io sono arrivato e non l'assaggio neanche..), segue un caffè per agevolare la digestione, ovviamente amaro.
Alle dieci siamo fuori, servizio rapido e preciso, anche considerando che comunque il locale si è riempito.
Conto totale di 65 Euri, direi giusto per una cena di qualità medio/alta.
Torneremo, anche perchè le cucine regionali a Modena non sono molto rappresentate ed ogni tanto fa bene mangiare qualcosa di diverso dal tradizionale modenese!!
Ciao a tutti.
28/04/2013
bravo levo ! :) e buon compleanno! :cake: :cake: