Ieri sera dopo una settimana tosta, mio marito dice che ha voglia di uscire a cena e gli va bene qualsiasi cosa....e allora decido per questo posticino che da tempo volevo provare.
Prenotiamo alle 19.00 e troviamo per le 20.40, arriviamo in queste stradine dietro la via emilia tra il ponte di s.ambrogio e le campagne di s.damaso in una trattoria sulla strada con parcheggio annesso e anche una bella veranda che ora è deserta.
Entriamo e ci troviamo davanti al bar dove una gentile ragazzina ci accompagna subito al tavolo, arredamento semplice e rustico anche l'ambiente il soffitto e con i travi a vista, composto da 3 piccole sale.
Ordiniamo 1 filetto con cappelle di porcini alla griglia e uno all'aceto balsamico e poi una porzione di funghi fritti che poi diventeranno 2 e dopo essere stati tentati anche 4 pezzi di gnocco fritto con salume misto, da bere 1/2 litro di lambrusco e 1 gasata.
Arriva subito lo gnocco fritto alto , gonfio e di giusto spessore con l'affettato, veramente strepitoso!!! peccato non aver preso solo quello....ci rifaremo la prox volta.
Poi dopo quasi 40' arrivano i filetti e i funghi, i funghi veramente ottimi... il mio filetto discreto cottura media, mentre quello di mio marito un pò rovinato dal gusto dell'aceto di qualità non eccelsa, tutto accompagnato da tigelle veramente saporite e belle piene e croccanti.
Già belli sazi non rinunciamo al dolce per me torta all'amaretto, fatta in casa molto buona e morbida e mio marito un mascarpone buono ma scarsino.
Saltiamo caffè e amaro e paghiamo il conto arrotondato a 75 euro dal gentile proprietario che ci vuole offrire un amaro ma che noi decliniamo, ci torneremo senz'altro per toglierci la voglia di gnocco e tigelle.