Domenica pomeriggio a teatro, ad assistere all'ultima replica de "La torre d'avorio" con Zingaretti. Spettacolo davvero bello e profondo. Tranquilli, lo so che non è un sito per recensioni teatrali, era solo per precisare il contesto. Comunque, terminato lo spettacolo verso le 17.45, decidiamo di prendere un aperitivo in centro a Modena. Passando per via gallucci, veniamo conquistati dall'abbondante buffet esposto da questo locale, ergo ci avventuriamo.
Il locale
Il locale è molto luminoso ed ha un arredamento in stile moderno e di buon gusto. Non ricordo se vi fosse della musica in sottofondo...e questo è un bene. O non c'era, o era talmente soffusa che non mi ha impedito di interagire con i miei amici: bene.
L'aperitivo
L'aperitivo con buffet inizia dalle 18.00 e fino alle 20.00. I prezzi si aggirano tutti sui 5 Euro per un calice di vino o un cocktail alcolico o analcolico. Viene consegnato anche un piattino di plastica per poter consumare le pietanze servite su vassoi lungo le mensole del locale. Io ho preso uno spritz e ho assaggiato tutti i piatti offerti dalla casa, ossia: pomodori e zucchine gratinati (ottimi, giusto dosaggio di pane), formaggio tipo gouda, focaccia, insalata di patate con maionese, paelia di verdure (ottima, con giusto equilibrio di ingredienti), minestra fredda a base di farro. Lo spritz servito alla giusta temperatura con un ottimo bilanciamento di sapori.
Servizio
A parte l'aperitivo che viene servito al banco, tutto il resto è, ovviamente, a self service. Personale comunque gentile e preparato a consigliare il vino giusto secondo i gusti dell'avventore.
Conclusioni
Di fatto più che un aperitivo, una cena in un locale grazioso e non sovraffollato. Ottimo rapporto qualità prezzo!