.......e come tutti gli anni ci si trova per la rituale cena fantacalcistica; sono vent'anni che questo rito si compie : eravamo ragazzi cresciutelli che giuocavano a fantacalcio ed ora siamo "quasi anziani" che ancora si divertono con questo giochetto .
Nel 1993 soltanto uno di noi otto era sposato con figli, oggi qualcuno (veramente in due) attende il terzo: l'importante è che dopo vent'anni siamo ancora tutti attorno allo stesso tavolo !!!
Per questa serata in pizzeria ne scegliamo una "comoda" a tutti, sia per chi scende dai monti sia per chi arriva dalla bassa e la scelta cade sul Piedigrotta2 che non ha mai deluso pur senza raggiungere livelli di eccezionalità.
Il menù pizzeria è vastissimo, dalle classiche alle "originali" e c'è pure la classica napoletana con pasta alta , discreta anche la scelta delle birre in bottiglia.
Ordiniamo 7 pizze ed un piatto di spaghetti alle vongole (qualcuno "fuori dal coro" deve sempre esserci) qualche spina media , una discreta Weiss media (per me) , qualche coca ed un po' di bottiglie d'acqua.
La mia è una "garibaldina" , bianca, tirata , con taleggio gorgonzola basilico e pomodorini , ben cotta , sottile , direi un'ottima pizza .
Ed alla fine di tutto ampia scelta di dolci e qualche caffè per una spesa leggermente sopra la media.
Io mi "sparo" un sorbetto al caffè in coppa grande.............ottima scelta , fresco, cremoso..........tanto !!!!
Velocità, gentilezza del personale, tutto che fila liscio senza intoppi per una serata che ci auguriamo ripetere anno dopo anno anche per i prossimi ..........VENTI !!!!