Domenica verso le 18.45 ci troviamo nella zona di viale Amendola così decidiamo di fermarci per una coppa di gelato essendo affamati a causa di un pranzo troppo leggero per i miei gusti :D
Ci accomodiamo ad un tavolo, il locale non mi sembra cambiato negli anni ma noto che c'è meno gente rispetto a qualche anno fa in quella fascia oraria (18.45-20.00). Ordiniamo le nostre due immense coppe gelato da 7 euro l'una ed una bottiglietta d'acqua frizzante (1 euro).
In pochi minuti ci viene servito tutto e ci dicono che se lo desideriamo possiamo anche servirci del buffet-aperitivo.
La mia coppa gelata era molto buona, consisteva in una grande quantità di gelato gusto bacio e nocciola con panna montata, salsa di cioccolata e granella di nocciola. Come decorazione i classici biscotti che guarniscono le coppe gelato tra cui uno "a cannuccia" ripieno di nutella. Dimenticavo, dentro al gelato vi erano anche dei torroncini, un po' duri (penso che sia colpa del gelato freddo) ma gradevoli al palato.
Lascio da parte i sensi di colpa per quanto riguarda le calorie e finisco, a fatica, il tutto. Ho trovato la coppa gelato ben guarnita, anche quella della mia compagna che era molto simile ma aveva i gusti bacio e bacio bianco. Il gelato forse non è il migliore di Modena ma andava giù con piacere ed ho molto apprezzato!
4 cappelli per il servizio, le coppe gelato gustose e la gentilezza dimostrata dallo staff. Penso che ci tornerò presto a fare aperitivo, io che solitamente non amo gli aperitivi, in quanto mi è sembrato tutto appetitoso... anche la pizzeta che mi son mangiato prima di uscire dal locale :D