Ciao a tutti!
dopo tanto tempo, memore dell'ultima esperienza di qualche anno fa non proprio felice, decicdo di riprovare questo ristorante, anche perchè la sua posizione geografica ne fa un otima candidato come locale per il mio futuro matrimonio.
Io e la mia futura consorte arriviamo alle 20 come da prenotazione, una gentile cameriera ci fa accomodare al nostro tavolo. Il locale è cambiato molto dall'ultima volta che l'ho visitato, e mi pare abbia subito una ristrutturazione; il contesto è elegante e richiama alla cultura contadina.
Ordiniamo: antipasto di gnocco e affettati e a seguire bis di primi.
Il (Lo) gnocco veramente buono e non unto, gli affettati di ottima qualità su cui spiccava un prosciutto davvero eccezionale! buonissimi anche la mortadella, i ciccioli, la coppa e il salame; il tutto molto abbondante.
Poi è la volta del bis: caramelle all'aceto balsamico e garganelli speck e rucola, le caramelle sono una specie di fagottino appunto a forma di caramella, con ripieno che ricorda molto quello dei tortellini, condite con un filo di panna e ottimo aceto balsamico.
Molto buoni anche i garganelli.
Per finire optiamo per due dolci: panna cotta e zuppa inglese buoni, e finale con 2 bicchieri di limoncino.
Non castigatemi, non ho citato il vino perchè abbiamo bevuto una bottiglia di acqua frizzante...
Passiamo alla cassa a pagare 57 euro e...... prenotare per la fatidica data!
20/05/2013
Aleeeeeeeeee :) Felicitazionissime! :)