Invogliati dall'offerta pizza a 12 Euro, ma soprattutto dalla voglia di fare quattro chiacchiere tra amici, ci avventuriamo in questo locale.
Ambiente
Come già detto in passato, l'ambiente è, come suggerisce il nome, rustico. Ma quel rustico nel senso più positivo del termine. essenzialmente il legno la fa da padrona: sia nei tavoli che nelle travi a vista.
Servizio
Veniamo accolti e fatti accomodare "dove vogliamo", che è sempre l'opzione preferita dai commensali. La ragazza che ci serve ha l'aria di essere una studentessa. E' molto gentile e si porge sempre con un sorriso. Verrà in più di un'occasione a chiederci se va tutto bene.
Cibo
L'offerta pizza a 12 Euro prevede: prosecco di benvenuto, pizza (qualsiasi tranne tre), birra viking o altra bevanda analcolica, dolce della casa, limoncello. La camerira è davvero paziente: visto la nostra titubanza nello scegliere la pizza, ripassa più tardi. In effetti la scelta è ampia: dalle classiche (margherita, 4 stagioni...) a pizze bianche, a pizze più sofisticate. Giusto per onorare questo clima nordico, ordino una pizza celtica: pomodoro, mozzarella, gorgonzola, salsiccia e radicchio rosso. Abbinamento azzeccato e nella giusta proporzione di ingredienti. Bordo friabile ma impasto cotto alla perfezione e non sottilissimo. Sono abituato a pizze più sottili, ma non disdegno questa formula di sicuro più vicina alla tradizione.
Birra davvero buona: una di quelle che vanno giù tutta in una volta.
Passando al dolce, ci vengono snocciolati una quantità considerevole di dolci. Io opto per una zuppa inglese. Mi viene servita in una coppa: quantità un poì modesta e personalmente ne ho mangiate di migliori.
Chiudiamo con il limoncello come ottimo digestivo
Conclusioni
Ottimo locale per stare con gli amici, grazie all'ambiente informale ma curato e all'ottima acustica che evita l'effetto rimbombo e permette di conversare. Lodevole, a mio giudizio, la scelta di abolire la musica di sottofondo. Servizio buono. Ottimo rapporto qualità prezzo.