Recensione su Aragosta Sassuolo
visitato da airmat il 18.05.2013

Recensione su
Aragosta
Sassuolo

Visitato il 18.05.2013
Consigliato!
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 13.00
Coperti: 1
0 commenti

Tavolata numerosa, arriviamo presto perchè siamo con 'nanetti' al seguito ... ed i 'nanetti' di solito non vogliono aspettare quando è l'ora giusta (bella e sana abitudine che dovremmo adottare anche noi 'alti').

Il locale è ben arredato ma i tavoli sono molto vicini l'uno all'altro; maxischermo in ogni sala; forno ed angolo per preparazione pizze in bella vista vicino all'ingresso.

Ordiniamo tutti pizze più o meno farcite tranne una bimba che prende i tortellini senza glutine (arriveranno mooooooooooolto tardi, forse se li erano dimenticati... ). Con 2 commensali prendiamo mezzo metro condita diversamente in 3 parti: margherita con salsiccia, bianca con pancetta e grana e visto che dei 'frutti di porco' ne abbiamo ordinati abbastanza l'ultima parte la facciamo fare con le verdure: la pizza è leggermente più sottile del solito (mediamente quella al metro è molto più alta di quella rotonda) e la cottura è eccellente; i 2/3 di pizza 'suina' sono buoni e discretamente conditi, la parte con verdure è abbondantemente condita, le verdure sono ben cotte separatamente ed a mio avviso su tutto spiccano i broccoli di quel bellissimo color verde chiaro sinonimo di eccellente cottura.

La pizza senza glutine è quella che mia moglie preferisce, non solo nei paraggi (MO), ed anche in questo caso è di suo estremo gradimento per gusto, consistenza (leggasi tagliabilità) e cottura.

3 birre medie, diverse bottiglie d'acqua, 3 dolci, 3 sorbetti e 2 caffè (eravamo in 11) concludono il menu.

Purtroppo per aumentare il n° di cappelli (nonostante il prezzo sotto la media e con un buon rapporto qualità/prezzo) credo serva una migliore organizzazione delle sale (ci servono e prendono ordinazione un po' tutti i camerieri delle sale) per evitare errori, incomprensioni e ritardi. Grave è l'aver servito un calzone con la mozzarella a chi lo aveva espressamente richiesto senza mozzarella e con stracchino per problemi di intolleranza, ma non ricordo se l'errore è da imputare a chi ha preso l'ordine o al cuoco... e devo indagare sulla differenza, dal punto di vista del lattosio, tra stracchino e mozzarella... pessima figura il negare la presenza di mozzarella davanti all'evidenza...

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]