Recensione su Osteria Ago e Rita Torri del Benaco
visitato da Classe80 il 10.05.2013

Recensione su
Osteria Ago e Rita
Torri del Benaco

Visitato il 10.05.2013
Imperdibile!!!
Scritta da Classe80
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 40.00
Coperti: 7
5 commenti

Week-end sul Lago per celebrare degnamente l'addio al celibato di un amico.

Il programma, molto intenso, prevede la cena del venerdì sera in questo locale che pare essere molto apprezzato nella zona.

Arriviamo verso le 21, il parcheggio è arrangiato in mezzo agli alberi. Lasciamo le macchine ed entriamo. L'arredamento è spartano: tavoli e panchine di legno.

La specialità della casa è "gnocco e tigelle". Giuro. Sul tavolo troviamo già pinzimonio e vino in tutte le tonalità: dal bianco al rosso passando per il rosè.

Come filosofia dovrebbe essere un locale tipo il "nostro" Kelly (i disgraziati come me lo ricorderanno sicuramente).

Il personale è multietnico e simpaticissimo. Ci chiedono se desideriamo non "un" ma "il" tris di primi (che è infatti fisso) e noi acconsentiamo. Durante l'attesa, tra un bicchiere e l'altro, chiedo al titolare se per caso proviene dalla nostra zona. Risponde di no ma che gnocco e tigelle arrivano dalla bassa e anche il prosciutto. Speriamo bene...

Il ristorante, inizialmente semivuoto, comincia ora a riempirsi. Arrivano i primi: maccheroncini al prosciutto leggermente piccanti, pasta al forno e una sorta di paella.

Benino la paella, composta da un riso finissimo ben condito con carne e pesce. Abbastanza anonimi i maccheroncini. Indefinibile la pasta al forno.

A seguire la specialità della casa: gnocco e tigelle. Entrambi hanno poco da spartire con gli originali, entrambi poco apprezzati al nostro tavolo. Qualcuno ordina addirittura del lambrusco, ma la magia non funziona.

Le bottiglie di vino alla fine saranno sette. Con il dolce, il caffè ed il limoncino fanno 40 euro a testa.

Vi chiederete: 5 cappelli???

Proprio così! Qui non si viene certo per la qualità del mangiare... si viene per passare una serata in baracca e quella, ve lo garantisco, non manca di certo!

Imperdibile come Ago che apre le danze (rigorosamente sui tavoli) sulle note di "Frustami" del mitico Gianni Drudi (visionabile anche su youtube)!

Un'ultima "chicca": un cocktail al bar nel dopo cena si beve per soli 5 eurini!!!


 

5 commenti

Zemian
27/05/2013
Dopo la "coppia al salame" ecco l'evocazione da parte di Classe80 di un'altra vera "chicca": Kelly! :-) Da quanto racconti penso che una certa "filosofia" della "B" accomuni questo genere di locali (poca Braga, Bibita & Baracca)... :chuckle: Mi sembra di ricordare che da Kelly si pagassero 20mila lire (pur considerando che si tratta del Mesozoico), qui però hai schiodato 40 eurini... secondo me giusti nel discorso contesto divertimento, ballo, ecc.
Rolando
27/05/2013
Aaaahh che ricordi...Kelly e il suo vino "taroccato" :-) Senti Classe qual'è l'età media di questo posto?
Classe80
27/05/2013
@Zemian Forse anche 30 sacchi, ma anche lì a banco i prezzi erano popolari! Mi chiedo come facevo a spendere una fortuna comunque... ;) @Rolando Una sola visita è un po' poco per fare statistica... Vorrà dire che dovrò sacrificarmi per amore della scienza e tornare in quel di Torri Del Benaco!!! :chuckle: Scherzi a parte, la clientela era molto variegata. Ci siamo imbattuti in un addio al nubilato con 27 (ventisette) ventiduenni-o-giù-di-lì ma, in altri tavoli, c'erano compagnie di età media intorno ai 40...
Zemian
28/05/2013
Se vuoi te lo dico io come facevi a spendere una fortuna... póvva!!! :cheers: :trink2: :chuckle: Addio al nubilato con 27 (dicesi 27) ventiduenni??? Bisogna avere il fisico per affrontare certe cose... :super: :chuckle:
Rolando
28/05/2013
:emu: :emu: :super:
[wpuf_form id="14284"]