Recensione su Emilyrose Modena
visitato da g.falconline il 24.11.2007

Recensione su
Emilyrose
Modena

Visitato il 24.11.2007
Consigliatissimo!!
Scritta da g.falconline
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
8 commenti
Credo sia davvero indispensabile, prima di ogni altra riflesssione, ringraziare Gustamodena per la bella serata trascorsa insieme a tante persone simpatiche e conviviali. Non capita spesso di condividere un clima così sereno ed allegro, in particolar modo per una compagnia in cui molti non si erano mai incontrati prima. E' stata davvero una bella opportunità attingere direttamente dalle esperienze "gastronautiche" degli amici presenti. Un grazie particolare va a gi che con un gesto signorile, peraltro con molta delicatezza rivelato solo oggi, ha sopperito ad una evidente mancanza di stile del ristorante. Non mi riferisco solo a quello che già molto opportunamente hanno scritto a proposito Corpicino (non solo dunque straordinario conoscitore di lambrusco) ed Ema, ma all'opportunità che aveva il ristorante di valorizzare il proprio servizio nei confronti di tanti appassionati del buon mangiare che animano, grazie al lavoro di gi, le pagine di Gustamodena. Un errore duplice, da non commettere nemmeno nei confronti di una comitiva "anonima" (se si è in tanti si ritorna in tanti), ma a maggior ragione una buona occasione persa nei confronti di chi l'aveva prescelto dalle pagine del sito, gesto che da solo già valeva ben di più. Buona la sistemazione del gruppo, in una accogliente saletta riservata... senza maxi-schermo. Le portate sono state di buona qualità ma, alcune di esse, non di giusta quantità (i vassoi con i dolci per esempio, nonostante non tutti si fossero serviti, sono risultati scarsi). Ottime le patate, la carne e i tortelloni, anche se troppo conditi. Confermo i quattro cappelli "striminziti" di Ema con un 10 e lode a tutti gli amici presenti, che hanno animato una bella serata. Spero che presto gi ne organizzi un'altra, e che il simpatico Piggo tenga a stecchetto GROG, affinchè arrivi in forma all'appuntamento! Grazie ancora gi.

8 commenti

gi
24/11/2007
ma grazie a te per essere venuto, come dici giustamente tu, alle cene di gustamodena c'e' un'atmosfera amichevole e rilassata, molto piacevole secondo me. Io personalmente aspetto con fervore la prossima :)
corpicino
26/11/2007
Caro g.falconline c'e' sempre quel discorso sulla pizza che dobbiamo approfondire.....bisogna che presto facciamo qualche raid!!!....
g.falconline
26/11/2007
Ciao Corpicino (avrei voluto scrivere "grande Corpicino", ma mi sembrava... contraddittorio :-)!). Raccolgo con gioia il tuo invito: sono sempre pronto a sperimentare insieme nuovi pizzaioli. Il fatto è che non sei solo un grande esperto della tua terra e dei suoi vini, ma anche di pizza, visto che dai dei punti anche ad un campano, "ambasciatore" della pizza, come me. Proprio perchè si parla della pizza... posso di certo affermare che sei un esperto a "tutto tondo"! :-) Teniamoci in contatto... io sono sempre pronto.
Piggo
29/11/2007
Caro g,falconline, gradirei moltissimo associarmi a te e corpicino nell'approfondimento del discorso pizza possibilmente integrando la teoria con la pratica! Ad un Campano "ambasciatore" della pizza richiedo ufficialmente di inserire qualche ricetta realizzabile a domicilio.... Ti è possibile? Grazie mille e, spero, a presto!
g.falconline
29/11/2007
Caro Piggo, è un piacere saperti interessato! In effetti vedo che è un argomento molto trattato nelle recensioni, e non potrebbe essere altrimenti visto che la pizza è molto apprezzata e diffusa. Ho già avuto modo di affrontare la questione in alcune mie recensioni (Al Cenacolo - O' Sole mio). La cosa a cui più tengo, prima di ogni giudizio, è distinguere la pizza da ciò che vi rassomiglia (a volte più, a volte meno). A questo proposito potremmo adottare l'approccio di un grande sociologo americano, e di molti pedagoghi, partendo dal dire cosa non è una pizza! Detto questo, non mi stancherò mai di aggiungere (come nel mio commento alla richiesta di PPaola11 di chiarimenti alla mia recensione su Avio Club) che i gusti non si discutono, e ciascuno è libero di avere le proprie preferenze in materia, ma proviamo almeno a conoscere cosa è pizza e cosa non lo è! Per passare alla parte pratica, e quel che più importa, alla parte conviviale, proporrei di scegliere un locale recensito da chi sostiene di aver mangiato la "vera pizza" e di andarlo a provare insieme. Certamente nominando come esperto in materia Corpicino, ed invitando naturalmente quanti vogliono partecipare (si può fare gi? Sei dei nostri? :) ). A questo proposito consiglerei di leggere le recensioni (e relativi commenti) alla pizzeria S. Marco - da Cosimo. In particolare i "report" di Rotola63 e Eolus62, conditi dai commenti del sottoscritto e Corpicino (davvero molto competente il suo intervento). Io non ci sono mai stato, e da quel che leggo credo che valga la pena di andare a verificare di persona... che ne dite? NB Riguardo la ricetta, devo parlarne con mia moglie (io sono bravo solo con il pesce, almeno in questo non tradisco la costiera amalfitana). Lei fa una pizza buonissima (compatibilmente con gli strumenti che si possono avere in casa) migliore di tante pizzerie. Aggiungo solo che mia moglie è modenese doc :) L'Emilia è proprio un grande terra! :) :)
gi
29/11/2007
ragazzi, e' proprio un piacere vedervi cosi' appassionati.. certo che si puo' fare g.falconline, e mi associo piu' che volentieri!
corpicino
29/11/2007
Bene allora nn resta che battezzare la data e andare a provare da Cosimo...tanto x iniziare...hi..hi...
Piggo
30/11/2007
caro corpicino, mi piace molto quel tuo "tanto per iniziare"...
[wpuf_form id="14284"]