Ormai il pranzo in questo bar-trattoria è una tradizione della domenica di sole. Ambiente informale, servizio simpatico e cortese e cibo ottimo. Occorre prenotare perchè è sempre pieno e i motivi ci sono tutti. Noi andiamo per mangiare una grigliatona di carne, ma in passato, ho provato anche il resto: gnocco e crescentine, primi e carne della tradizione povera.
Per chi non lo conosce, il locale inizialmente costituiva il ristoro per gli avventori dei laghetti, per poi diventare trattoria, ma non aspettatevi tovaglie di lino e una decina di posate e bicchieri: si mangia sulle tovaglie di carta con i bicchieri infrangibili della nonna.
Noi ordiniamo il solito: grigliata di maiale per due (2pezzi di pancetta, 5costine, 2braciole, 1pezzo di coppa), una tagliata di cavallo, una patata arrosto ed una verdura grigliata. Da bere: 1/2litro di lambrusco alla spina e una bottiglia di acqua gasata.
Il servizio è veloce e la carne, come sempre, è ottima. La tagliata si taglia con la forchetta, il resto è saporito ed abbondante.
Chiudiamo il pasto con 2 caffè, una crema whisky ed un posto in prima fila per il gran premio di motogp. Spettacolo!