Recensione su Negresco Modena
visitato da LEVO il 04.06.2013

Recensione su
Negresco
Modena

Visitato il 04.06.2013
Consigliato!
Scritta da LEVO
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 18.00
Coperti: 6
9 commenti

Dopo esserci stato diverse volte è giunto il momento di scrivere qualcosa su questo locale..

La premessa è che ero innamorato della prima versione del Negresco, allora si chiamava "le Zie" ed era a Casinalbo: locale con ambientazione "rustica" ma curata in cui si mangiava un' ottima pizza.

Ora tutto è cambiato, dal "rustico" si è passato al "fighetto" (perdonate il neologismo), luci e pareti bianche, mobilio e musica moderni.

Entriamo tardi (dopo una partita di calcetto), per fortuna non ci chiedono la prenotazione: vista l' ora (le 22.40) abbiamo a disposizione solo pizza o piattio freddi..poco importa, eravamo comunque orientati in quel senso!!

Una caraffa di birra (purtroppo non eccezionale per i miei gusti) va via ancora prima che arrivino le pizze, la seconda arriverà poco dopo; in aggiunta due bottiglie d' acqua ed una coca media.

Parlando di cibo: tre lunghissimi (una sorta di calzone lungo e stretto servito in piatti forse troppo grandi per essere anche comodi) classici "macchi", uno (il mio) Bubu (ripieno di mozzarella e filetti di san marzano accompagnato fuori da pomodorini e cipolla rossa con una spalmata di burrata, ottimo), un altro che non ricordo e una pizza tonda con rucola e pancetta.

Dopo aver parlato di lavoro (alla fine si inizia dicendosi che è obbligatorio non farlo ma si finisce sempre li, ahimè!!) concludiamo con 5 caffè.

In cassa il conto è di 18 Euro a testa, in linea con la media ma forse in questo caso si paga anche il bell' ambiente..

"Solo" tre cappelli e non quattro per la birra e magari quei 2/3 euro di troppo, resta comunque un bel posto dove si mangia bene.

Ciao ciao

9 commenti

testapelata
06/06/2013
.......sinceramente, da amante della birra, disdegno la "birra in caraffa" ..... anche quando di ottima qualità :beer:
Rolando
07/06/2013
Per la precisione il Negresco originale è quello di Sassuolo, poi hanno aperto il Circus, le Zie (che è a Formigine, non Casinalbo) e in ultimo il Negresco di Modena. L'ambiente fighetto è comune a tutte e 4 le pizzerie.
LEVO
07/06/2013
Le zie prima che aprisse a Formigine era a Casinalbo (ci sono stato e lo ricordo bene!!)
Rolando
07/06/2013
Probabilmente non era ancora socio con l'attuale titolare della catena. A Casinalbo dove?? Io abito vicino ma onestamente non ricordo dove potesse essere
LEVO
07/06/2013
Prima si chiamava Antica Trattoria del Portico, poi c'è stato un piccolo periodo "di passaggio" durante il quale il nome di "Le Zie" è comparso in qualche dettaglio (tipo sui menù), poi si è trasferita a Formigine.. http://www.qualunquecosa.it/qualunquecosa_20_0000dd.htm
Rolando
07/06/2013
ah ok allora non aveva nulla a che fare con il negresco
LEVO
07/06/2013
Secondo me il "circuito" Negresco ha inglobato Le Zie di Casinalbo che poi hanno comunque mantenuto il loro nome..fra l' altro ricordo bene che mangiavo spesso la pizza "carciofotto", stessa pizza che ho ritrovato ad esempio al Negresco di Modena con il nome di "caciofo"!!
Nightflyer
12/06/2013
Abito a Casinalbo da 20 anni e ti assicuro che la trattoria del portico è sempre rimasta tale fino alla chiusura..... e la pizza era fenomenale!!!
Rolando
18/06/2013
ecco appunto...mi sembrava strano...
[wpuf_form id="14284"]