Si trova nel quartiere industriale nuovo della sacca, di là dalla tangenziale.
Su via Jugoslavia hanno fatto delle costruzioni basse, massimo un piano destinate ad attività commerciali.
E' tutto esteticamente poco elegante, ma funzionale, cemento con insegne colorate e i numeri della via corrispondenti all'esercizio commerciale molto grandi e su sfondo giallo.
La scuola di musica di mio figlio si è traferita qui e così giovedì scorso l'ho accompagnato.
Ho ingannato l'attesa prima andando a visitare l'enologica modenese poco più avanti, e poi ho pensato di prendere un caffè in questo bar. Da fuori mi ispirava proprio poco, ma dentro è secondo me proprio carino.
Il bancone è normale, ma l'interno è decorato con poster che ricordano l'amore per i motori, auto e moto: c'è un'enorme poster che ritrae due "avvenenti" ragazze su due moto. Dal tipo della biancheria intima e dall'acconciatura cotonata e "permanentata" direi che si tratta di una foto degli anni ottanta. Lì c'è una prima zona di tavolini di legno con qualche vetrinetta di legno che contiene il materiale a servire; una seconda zona di tavoli si trova su un soppalco di acciaio lucido con bulloni e tiranti, con scorrimano di tubi di acciaio: per me bellissimo! Ci sono anche altre serigrafie di poster da officina.
Siccome era pomeriggio ed ero piuttosto giù di tono, ho preso un caffè macchiato che ho trovato ottimo!
Sulla base dei cartelli appesi ilocale serve anche pizza o panino o pastaasciutta con Coca Cola. Poi di sicuro altre cose, ma non ho guardato la lista.
Sono un po' indecisa se dare 3 cappelli (perchè ho preso solo un caffè e non so come si mangia) o 4 cappelli (perché oltre al caffè mi è piaciuto molto il decoro).
Decido per 4!