Recensione su Antica trattoria Toschi Bagno di Reggio Emilia
visitato da Nightflyer il 12.06.2013

Recensione su
Antica trattoria Toschi
Bagno di Reggio Emilia

Visitato il 12.06.2013
Consigliato!
Scritta da Nightflyer
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 2
5 commenti

Ciao a tutti!

ieri sera cena informale con un mio vecchio amico che non vedevo da qualche anno (ovviamente abitiamo a 1 km di distanza tra noi), mi propone questo locale gestito da un suo amico.

Arriviamo alle 20.30, il locale rinnovato un anno fa ha comunque mantenuto il suo carattere di trattoria, molto rustico e con le classiche tovaglie a quadretti bianche e rosse.

Ci accomodiamo e la gentilissima ma soprattutto Bellissima cameriera ci porta il menu e una ciotolina di gnocchini fritti offerti.

Ordiniamo:

Tortelloni di patate al soffritto, ottimi conditi con soffritto e sugo di pomodoro,

Tortelloni verdi buoni, classici tortelloni verdi

Tortelloni al cinghiale buonissimi!! adoro la carne di cinghiale, ma la prossima volta per gustarmela meglio prenderò le pappardelle

Gnocco fritto e affettati gnocco buono e ottimi affettati di prosciutto crudo, copppa e salalme.

1 bottiglia di Campanone e 1 di acqua frizzate

I tortelloni in realtà sono ravioli quadrati, ci sono rimasto un attimo perchè io pensavo ai classici tortelli, ma comunque tutto buono.

Finiamo con 1 sorbetto, 1 caffè e un limoncello.

Al momento del conto (51 euro arrotondati a 50) il titolare ci offre due grappini a 2000 gradi, ho quasi preso la balla!!!

Assegno 3 cappelli perchè è un ottimo posto, lo consiglio e ci tornerò, non arrivo a 5 perchè secondo me le porzioni erano un po' scarsine per i miei gusti.

 

5 commenti

Lisus
13/06/2013
Ma dai! la mia esperienza, che posterò a brevissimo, invece ha visto dei vassoi così pieni di tortelli che uno faceva fatica a finirli, si vede che avete una capienza non indifferente!! :lol:
testapelata
13/06/2013
è sempre tutto relativo , una sera ci siamo sparati 7 primi (in pratica tutti i tortelli proposti) e qualcuno ha pensato che dopo tutto ciò c'era ancora posto per la faraona all'aceto balsamico :chuckle:
Nightflyer
13/06/2013
Io non credo di essere un "mangione" ma i 3 vassoi li avrei tranquillamente mangiati da solo! Poi non erano Tortelloni standard ma ravioli e pure piccoli, considera che in un vassoio non ce ne saranno stati più di 20 a stare larghi!
testapelata
13/06/2013
Conoscendo il posto confermo che un tris di tortelli (come avete preso Voi) corrisponde ad un piatto di tortelli "da solo" , per cui ci sta che dopo si possa andare oltre......... :chuckle:
mauribe
14/06/2013
Sarà anche questione di capienza, come dice Lisus, ma anche a me è sembrato che le portate di tortelli (o ravioli) non fossero propriamete abbondanti,non così invece per i maccheroni al ragù di salsiccia. Da riverificare!
[wpuf_form id="14284"]