Approfittando di un dopo corsa a Limidi , condito pure da un leggero infortunio, ci accorgiamo che alla festa del PD questa sera si va solo di pizza per cui, se pizza deve essere, decidiamo di andarcene a Carpi al Marcello, pizzeria di cui ho sempre sentito parlare in maniera positiva e che non ho mai provato !
La pizzeria è quasi deserta, non più di una ventina di persone, tanto che quando arriviamo e chiediamo un tavolo per otto, la gentile signora esclama “sono proprio contenta” condito da un sorriso a 64 denti !!!!
Ci accomodiamo fuori, fa caldo e si sta già bene, rispetto a pochi giorni fa …………quando eravamo ricaduti nell’autunno, ci viene portato il sacchetto con posate e tovagliolo di carta (cosa che non apprezzo) e, solo dopo l’ordinazione ci vengono portati i bicchieri .
Ordiniamo 7 pizze ed un’insalatone , aggiungiamo due bottiglie di ottimo prosecco “fagher” le colture , un paio di birre medie , una piccola, una pepsi , acqua gassata, seguiranno anche 3 caffè e 4 sorbetti al caffè.
La mia pizza è denominata “occhio di lince”, la pasta è leggermente alta pur non essendo una napoletana, ben cotto, non leggerissima (ma io non ho mai avuto problemi di digestione), è condita con mozzarella, patate, aglio, pancetta, ottima !!!!
Personale gentile, nessuna sbavatura, per una serata simpatica in allegria,
Prezzo un po’ altino, più che altro per le due bocce di prosecco che hanno viaggiato a 18 euro cadauna !!!!
Diciannove euro a testa e tre cappelli meritati.
13/06/2013
Quanto avete aspettato fra l'ordine e l'arrivo della pizza?