Recensione su Il Ghiottone Cervia
visitato da ice il 01.06.2013

Recensione su
Il Ghiottone
Cervia

Visitato il 01.06.2013
Poteva andare meglio..
Scritta da ice
Servizio: Ristorante
Contesto: cena di coppia NON romantica
Spesa a testa: 17.25
Coperti: 2
1 commenti

Da circa 4 anni ho un appartamento a Pinarella di Cervia

Premetto che a Modena le uniche rosticcerie che frequento sono i cinesi/giapponesi, proprio perchè la cucina emiliana è un po pesante e quindi una cucina delle feste. Per cui o si mangia al ristorante, oppure hai tutto il tempo di cucinartela a casa.

Ma qui al mare è diverso, da una parte la cucina dell'appartamento vacenze è piccola e poco attrezzata, dall'altra cucinare il pesce....impu22a casa per ore.

Se a questo ci aggiungete che ogni 300m c'è una rosticceria...la competizione ha alzato notevolmente la qualità e abbassato i prezzi. Mediamente con 8-9 € si prede una porzione di primi per 2 persone.

La premessa mi sembrava doverosa per contestualizzare il locale e inquadrare il recensore.

Appurato che siamo degli "esperti" del giro di rosticcerie tra Pinarella e Cervia è anche giusto dare spazio a nuovi input, cosi abbiamo deciso di testare una rosticceria che aveva un altissimo punteggio su TripAdvisor

Sono naturalmente diffidente sui network di recensioni "anonime" che con la loro community di utenti tendenzialmente infinita, lasciano spazio alle furberie

Non è certo colpa di TripAdvisor, è l'abuso che ne viene fatto da chi si nasconde nell'anonimato garantito da una community cosi vasta.

Nella community di GustaModena, per contro, il nocciolo duro di utenti attivi recensori permette di tarare anche le recensioni dei nuovi arrivati che dovessero lasciare commenti fortemente fuori dalla media. Credo che con tutte queste premesse, se avete deciso di continuare a leggere..... avrete sicuramente già capito che il punteggio di TripAdvisor si sia rilevato assolutamente inaffidabile. .

SPESA 34.50€ per:

- 1 porzione di tagliolini allo scoglio

- 2 porzioni di cozze alla tarantina

- 4 spiedini misti (sappie e gamberi)

TAGLIOLINI ALLO SOGLIO: pochi: nel 100% elle rosticcerie della zona che frequentiamo abitualmente la porzione per 1 equivale ad un piatto unico, quindi è di fatti una porzione per 2 persone che non si limitino a quella portata. SUGO: è il metro di giudizio: il pomodoro a mio avviso non era stato cotto adeguatamente, e una volta rotta la chela del granchio...la polpa era stopposa segno che aveva cotto per ore e quindi non nel pomodoro dei tagliolini...

COZZE ALLA TARANTINA ancora una volta invece dei pomodorini freschi è stato usata passa di pomodoro probabilmente confezionata. E ancora una volta la porzione era scarsa, poco piu della metà della concorrenza SPIEDINI MISTI Non erano male, ma era stato usato troppa impanatura per assorbire i succhi. Mi sento di dire, in merito a questo locale, che il mio parere si discosta molto da quello degli altri recensori di ta.

1 commenti

Reginalulu
19/06/2013
bentornato ice :) spero che alla prossima vada meglio :) Però, grazie per i complimenti a nome di gm! ;)
[wpuf_form id="14284"]