cena organizzata fra genitori e ragazzi del Penthatlon Modena, saremmo stati una cinquantina e ci ritroviamo in questo locale come spesso accade con questa compagnia; per quanto mi riguarda è la prima volta.
il bar/ristorante/pizzeria si trova nelle immediate vicinanze del centro di formigine, ha a disposizione una notevole distesa all'aperto, luogo dove abbiam cenato, un parco giochi dove i ragazzi hanno passato la maggior parte del tempo ed una grande sala all'interno che quel giorno in particolare era vuota.
attigui al locale tre bellissimi campi da tennis che mi hanno fatto crescere la malinconia.
il menù della cena era già concordato e prevedeva:
bis di primi ( gramigna con salsiccia e tortelloni di ricotta e spinaci al burro)
gnocco e tigelle con affettato, lardo, marmellata e nutella
acqua, bevande e lambrusco
caffè
io ho pagato 50 euro, ma non so dire come era ripartito il prezzo, se era un tot a famiglia o un tot a persona.
comunque sia, analizziamo nel dettaglio:
gramigna molto cotta e praticamente senza panna ( cosa che ad alcuni commensali ha fatto piacere); io la gradisco più pannosa e non così asciutta, ma, togliendo il fatto che era scotta, non era male!
tortelloni invece molto buoni, buono il ripieno, buona la pasta e perfetta la cottura, una vera sorpresa, ho fatto bis e ter!!!
tigelle insomma, ne ho mangiate di meglio, erano troppo dure all'esterno; anche lo gnocco non mi ha entusiasmato, però ho assaggiato per la prima volta lo gnocco integrale ed era favoloso.
buona la qualità degli affettati.
ottima invece la quantità: non finivano mai di portare pietanze al tavolo, sia con i primi, che con il resto.
per quanto riguarda il beveraggio, dalle parti mie sostava solo lambrusco grasparossa che ha fatto la sua degna figura!!!
quindi in conclusione non posso che affermare di aver passato una piacevole serata, mangiando e bevendo in compagnia e considerando il tutto non posso che assegnare tre cappelli al ristorante e consigliarlo per cene di questo tipo.
grazie e alla prossima
draghetto21