Recensione su Gelateria Pomposa Modena
visitato da Lisus il 21.06.2013

Recensione su
Gelateria Pomposa
Modena

Visitato il 21.06.2013
Poteva andare meglio..
Scritta da Lisus
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.50
Coperti: 1
3 commenti

Era veramente una vita che non venivamo a farci un vasca dopo cena sul tardi in centro a Modena e arrivati in zona Pomposa decidiamo di provare il gelato di questa gelateria nella quale non eravamo mai stati: il gran numero di gente fuori dal locale e le due o tre persone davanti a me alla cassa, nonostante fossero le 23 da poco passate, prometteva bene e tutti mangiavano il loro gelato con gusto. Ho optato per un cono da 2,50 euro, per poter assaggiare almeno due gusti: cioccolato fondente e stracciatella.

Prima delusione la stracciatella, che non è altro che gelato al fiordilatte sul quale viene fuso un po’ di cioccolato fondente sopra, quindi totale assenza di quei bei pezzettoni croccanti di cioccolato che si trovano mescolati al fiordilatte (e che da bambine ci litigavamo io e mia sorella!), quindi che stracciatella è? Il gelato “bianco” era buono, sapeva di latte ma io non volevo un fiordilatte.

Seconda delusione il cioccolato fondente, talmente burroso da ricordare molto da vicino il ripieno di quei cioccolatini rotondi della Lindt che hanno all’interno un cuore di crema più morbida, sembrava un semifreddo, non un gelato, e non ce l’ho fatta, a metà ho dovuto buttare nel cestino il gusto “nero”. Cono fresco e friabile.

Mi dispiace dover dare un solo cappello ma a mio parere non è un gelato, nei due gusti da me assaggiati, che possa considerare da due cappelli cioè buono…  o forse in tema di gelati sono troppo all’antica e questi gelatai troppo all’avanguardia?

3 commenti

Rolando
25/06/2013
quindi questo è uno di quei posti dove più gusti ci sono e più paghi?????
Lisus
25/06/2013
Si è proprio così, da due però mi sembra il minimo, soprattutto al primo assaggio...
Rolando
28/06/2013
black list x me allora
[wpuf_form id="14284"]