Recensione su La badessa Rovereto sul Secchia
visitato da norby il 17.05.2013

Recensione su
La badessa
Rovereto sul Secchia

Visitato il 17.05.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 8
0 commenti

Baracca con gli amici!!!! È il titolo giusto x i miei venerdì sera con la mia compagnia.da almeno trenta anni ci troviamo,ogni venerdi sera e siamo da sette,otto a dodici, rinnoviamo ogni volta il piacere di stare insieme come da ragazzi ( il nocciolo duro si frequenta da quasi cinquanta anni,fin da bambini!) e sempre cercando di mangiare e bere bene.

Conosciamo da una vita il titolare della Badessa, Giuseppe Tassi, e lo abbiamo seguito nel suo peregrinare e cambiare ristorante da almeno 25 anni. Ora ha finalmente un locale tutto suo e speriamo che si fermi qui. Anche perché da tassi si mangia all'antica: tagliatelle  al ragù sempre splendide,o al sugo d'anatra,maccheroni col pettine e ragù di coniglio, punta di vitello che ha fatto scuola nella zona,baccalà in umido,polpettine varie,oca al forno, e quando uno del gruppo,essendo un cacciatore,gli porta cinghiale,daini,caprioli lui li prepara x noi è sempre in maniera splendida,perfino delicati. Abbiamo con lui un accordo,e qualunque cosa si mangi,eccezioni a parte,paghiamo sempre 25 eurini. Che poi è anche il prezzo medio applicato normalmente,mangiando di tutto e come se si mangiasse a casa,come una volta. Si può anche spendere qualcosa in meno ed uscire soddisfatti,soprattutto a mezzogiorno.

 

Qule venerdi abbiamo preso un po' di salame e ciccioli in attesa di sei tagliatelle al ragù bianco, al quale abbiamo fatto seguire tre punte di vitello,un oca al forno e due porzioni di baccalà in umido. Non tutti è otto abbiamo preso sia il primo che il secondo. Sono poi arrivati due dolci mattonella e due zuppe inglesi,ed abbiamo bevuto lambrusco a volontà. I caffè e qualche rum sono stati degustati all'aperto fumano un buon sigaro.

Tassi è un personaggio, e sempre tra i tavoli a fare due chiacchiere con gli avventori,soprattutto se sono già conosciuti. Tanto in cucina c'è anche la moglie,che prepara sempre le ottime pastasciutte!

anche i dolci sono i classici della nostra cucina: zuppa inglese,mattonella,mascarpone, tiramisu.....come fatti dalle nostre madri o nonne. Insomma un posto classico,dove non puoi non uscire soddisfatto!

quattro cappelli sono meritati!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]