Recensione su Gollini Eugenio SAS Vignola
visitato da golosona il 08.06.2013

Recensione su
Gollini Eugenio SAS
Vignola

Visitato il 08.06.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
0 commenti

Vignola mi piace molto, adoro il suo castello e appena posso torno a visitarlo internamente o almeno ad ammirarlo dall’esterno. E già che sono a Vignola ed è periodo, mi fermo ad acquistare le ciliegie nei “baracchini” lungo la strada: ottime! Un’altra sosta obbligata e piacevolissima quando sono a Vignola è la pasticceria dove fanno l’unica, originale torta Barozzi. Mi piace molto questa pasticceria, è relativamente piccola ed è arredata come le pasticcerie di una volta, con semplice e raffinata eleganza. Esposti nei banconi, oltre ovviamente alla mitica torta, ci sono varie ghiottonerie: biscotti, pasticcini, cioccolatini, gelatine, una delizia sia per gli occhi che per il palato, un po’ meno per la linea ma ogni tanto un piccolo strappo si può fare! :)

Acquisto quindi due etti di gelatine alla frutta, di cui mio marito è golosissimo e che, per dirla tutta, piacciono molto anche a me, due tortelli dolci ripieni di marmellata e dolcetti inscatolati ripieni di marmellata di ciliegie, giusto per stare in tema. Niente torta barozzi, fa troppo caldo per il cioccolato. E, visto che fa caldo ed è una bella giornata di sole, io e mio marito ci accomodiamo in uno dei tavolini esterni, all’ombra del portico, e ci rilassiamo gustando una delle specialità locali: la crema fredda di caffè. Adoro questa crema, è dolcissima e, come dice la parola, cremosa. La preparano sia con pezzetti di torta barozzi sbriciolati dentro sia variegata al cioccolato. Stavolta scelgo quest’ultima variante, mentre mio marito che ha molta sete si “accontenta” di un buon caffè freddo. Insieme alle bevande, ci dividiamo due pasticcini, un plum-cake e un dolcetto di pasta frolla, entrambi contenenti ciliegie fresche. Sono due dolci e piacevolissime novità, mentre la crema fredda si riconferma buonissima. :)

Soddisfatti, paghiamo alla cassa 20 euro in totale, naturalmente comprensivi dei nostri acquisti che si riveleranno squisiti, ovvio vero? Straconsiglio questa pasticceria, sia per una dolce sosta in centro che per acquisti, peccato solo non abbia il bagno :(

 

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]