Recensione su L'essenza Reggio nell'Emilia
visitato da norby il 03.06.2013

Recensione su
L'essenza
Reggio nell'Emilia

Visitato il 03.06.2013
Consigliato!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo di lavoro
Spesa a testa: 13.90
Coperti: 3
2 commenti

Pranzo di lavoro dove anche la velocità ha la sua iimportanza uno di noi c'è già stato,e rimasto soddisfatto e ci convince a provare. Il ristorante e molto moderno,gestito da cinesi, ma contrariamente ad altri dello stesso tipo in cucina ed al servizio e massiccia la presenza di italiani. Anche la presentazione e il tipo di portate e un po' diversa dal solito: sono presenti,almeno quel giorno, molti primi tipicamente italiani, e anche la proposta delle carni comprende anche in certi momenti la tagliata di manzo,che non è certo un piatto cinese.  Il prezzo a mezzogiorno dovrebbe essere 9.90 come dice il mio amico , ma abbiamo preso un po' di vino ed un dolce a parte quindi il prezzo,anche se basso, e' n po' lievitato. Tutto e' self service, quindi ci siamo precipitati,visto il poco tempo e la fame,ai tavoli ricolmi di ogni cosa. Abbiamo preso tutti e tre assaggi di cipolla fritta,molto buona,olive all'ascolana,gamberetti al pepe,buoni, e u po' di verdure miste. Uno solo di noi ha preso un primo,maccheroncini speck e panna,che ha trovato discreti, poi tutti ai secondi: chi ha preso assaggi di vari tipi di carne,trovandoli discreti, ed io invece tutto a pesce,preso crudo e fatto cuocere alla griglia al momento.

Dopo aver fatto presente che non volevo il pesce troppo cotto( tipico dei locali cinesi) mi è arrivato dopo 10/15 minuti il mio piatto:

il salmone era fantastico,freschissimo e morbido come piace a me, i gamberetti e la seppia ben fatti, invece il gamberone era stopposo e sapeva di ammoniaca.peccato, il resto era tutto ben fatto. Abbiamo poi assaggiato un po' di gelato,tre caffè e dopo 50 minuti che eravamo entrati eravamo fuori a fumare, e comunque soddisfatti. Tre cappelli mi sembra corretto x questo tipo di locale self service.

 

2 commenti

d.d.
01/07/2013
Non direi a gestione cinese, i titolari sono tre soci, di cui due fratelli italiani e il terzo socio orientale. Quando ero andata io di piatti cinesi neanche l'ombra, tutti piatti italiani. Anche i camerieri italiani, a me come cucina era piaciuto molto, anche se devo dire che io personalmente non amo molto i locali self-service :)
norby
01/07/2013
Così me la avevano venduta,ed in effetti di cinesi c'è ne erano veramente pochi.. Invece di portate anche cinesi ne avevano un tot quel giorno. Ma per me è un ottimo mix, mi è' piaciuto più degli altri x quello. Grazie x la precisazione.
[wpuf_form id="14284"]