È quasi mezzanotte e dopo il pomeriggio ad un torneo di basket e la serata al buskers festival decidiamo di recarci in questa gelateria che già ho visitato altre volte. Il motivo che mi ha spinto lì è che le gelaterie della zona del parco Amendola sono troppo affollate ed io non amo moltissimo la calca di gente quando devo leggermi i gusti e scegliere qualcosa di nuovo, in più avevo voglia di assaggiare nuovamente il pistacchio de "La Scintilla".
Arriviamo alla gelateria, c'è un gruppo di persona già servite che si gusta il gelato sulle sedie in plastica all'esterno. Dentro è vuoto così veniavo immediatamente serviti.
dopo una scelta accurata opto per una coppeta da 2.50 con pistacchio e spagnola. La mia ragazza invece un cono fragola e cioccolato con aggiunta di panna montata e nutella (2 euro).
Il mio gelato è ben fatto ed abbondante; il pistacchio è cremoso e si sente decisamente il sapore dei pistacchi che rimane in bocca per molto tempo. Buonissima anche la spagnola, che qui non avevo mai assaggiato, dolce ma non eccessivamente come ho trovato altrove. Sono molto soddisfatto, ed anche la mia ragazza lo è.
Per me sono 5 cappelli, soprattutto per il pistacchio che, a mio avviso, non trova rivali in città.