Ciao a tutti..mercoledì sera il mio moroso ed io decidiamo di andare al Fantino..Erano mesi che provavamo a prenotare per un venerdì ma era sempre pieno. L'attesa è valsa la pena!! Il locale è molto carino piccolo e con mia grande gioia ha l'aria condizionata...
Ordiniamo un bis di primi, gli gnocchetti alla zucca con la salsiccia e i tortelloni ripieni di ricotta burra e salvia(consigliato dal cameriere).
Dire che erano buoni è poco, l'abbinamento zucca e salsiccia era perfetto e la delicatezza della ricotta era spettacolare!!Mi sono innamorata di un piatto!! :)
Come secondo abbiamo ordinato della costine al lambrusco, perfette. Al mio moroso in genere non piacciono ma la carne era talmente morbida che si staccava dall'osso solo con lo sguardo.. Non sono amante della carne ma erano spettacolari! Le costine erano accompagnate da delle buonissime patate al forno.
Il tutto concluso con il mascarpone con i riccioli di fondente, delicato e buono. Però devo inchinarmi davanti alla millefoglie con crema "spumosa" chantilly con panna e amarene mi pare.. Mi viene ancora l'acquolina in bocca.
Il vino era un Pignoletto e anche dell'acqua naturale. Come amaro ci hanno portato un liquore alla liquerizia, il Nocino e un'ottima grappa!
Totale 45 euro in due!! 5 cappelli e anche di più, servizio veloce, tutto perfetto e piatti ottimi.