La gestione è famigliare, su questo non c'è dubbio, il forno è a legna e cosa per noi importantissima, possono entrare anche i nostri amici a quattro zampe. Dal momento che non è così scontato trovare locali che li accettino, prima sono scesa per accertarmene e i proprietari non hanno avuto esitazioni, ma solo l'accortezza di metterci in una parte del locale dove non c'erano altri avventori, peraltro pochi tavoli occupati che si sono liberati a breve perchè erano le 13.30 passate.
Ordiniamo una gramigna con ragù di salsiccia e panna (al dente e ragù buono, per fortuna con poca panna), un gnocchino, una pizza marinara e una salame piccante e funghi. La pasta non è molto alta, tutt'altro, ma non troppo friabile, il condimento è gustoso e saporito e il salamino bello piccante. L'olio piccante non infiamma, personalmente lo preferisco più carico.
Una bottiglia d'acqua naturale e una pepsi media alla spina come bevande. Per terminare una porzione di profiterol (quelli pieni di crema al cioccolato chiara, un po' stomachevole, che io ogni volta lascio nel piatto) e un caffè che alla fine non verrà conteggiato. Totale 30 euro tondi, le pizze hanno veramente dei prezzi popolari, 1,50 euro il gnocchino e 3 euro la marinara,serviti al tavolo non è da tutti i giorni trovarli.
Nel menù, come accade in molte pizzerie peraltro, sono elencati numerosi piatti di pesce.
Nonostante la pizza non sia alla maniera napoletana, che io preferisco, aggiungo il 4 cappello per la possibilità di entrare con la cagnolina, un valore aggiunto che i proprietari di animali ben comprenderanno.