Recensione su San Marco Cesenatico
visitato da ice il 14.07.2013

Recensione su
San Marco
Cesenatico

Visitato il 14.07.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da ice
Servizio: Ristorante
Contesto: cena di coppia, NON romantica
Spesa a testa: 21.00
Coperti: 2
1 commenti

siamo stati in questo locale una domenica sera di metà luglio

e la domenica sera la nostra riviera...i turisti sembrano come gli strorni d'autunno (pronti a migrare)

Il locale è un locale storico, come dimostrnao le foto d'annata presenti sulle pareti

Anche la veranda esisteva dagli anni '70, ma la struttura attuale è deciamente moderna

D'annata erano anche i camerieri chge ci hanno servito, vestiti con un pantalone nero e una maglietta bianca da intimo che metteva in bella mostra una pancia che nulla aveva di "magrezza senile".....

Ma devo ammettere che lo stile con cui sparecchiavano era fantastico, si caricava i piatti sul braccio con una postura che ricordava quella di un violinista...MITICO (nel senso di mitologico, d'annata). D'altri tempi non erano solo il gusto estetico e l'età anagrafica, ma anche la gentilezza e la professionalità. Capita di rado al giorno d'oggi, sopratutto in alta stagione in locali che subiscono una forte stagionalità.

Cosa abbiamo mangiato:

0.5L vino bianco frizzante (non so se sia la prassi o se avessero finito la spina, ma era un vino in bottiglia che veniva scaraffato al momento)

1L acqua

1 antipasto di pasce (comprende: seppioline, 1cappas1nta gratinata, cozze gratinate, cozze alla marinara, 1 scampo, alici marinate, salmone al vapore) con accompagnamento di salse varie. OTTIMO se preso 1 a testa diventa un piatto unico.

PRIMI:

1 zuppa pesce (veramente ottima e abbondante, comprendeva anche alcuni filetti deliscati. Ottimo, mi ha fatto finire il pane del coperto)

1  tagliolini allo scoglio (completamente diversi dal solito della riviera: perchè il sugo era bianco, senza pomodoro e inoltre i vari crostacei e molluschi non erano lasciati interi comprensivi di guscio a guarnire il piatto..lasciando di fatto la pasta scondita, ma erano tritati tipo ragu di carne. L'effetto estetico era certamente meno spettacolare, ma devo dire che il gusto era mille volte meglio della presentazione classica)

NOTA: i primi sono stati entrambi presentati come piatto di portata usando la pentola in alluminio della cucina.

SPESA 42E

 

Se come me siete persone che apprezzano la geniunitià e la qualità/gusto della sotanza rispetto alle apparenze, non potrete che amare questo locale

Tornerò per provare gli altri piatti tipici della riviera, proprio perchè in questo locale hanno un sapore completamente diverso. é un po come  trovarsi una zuppa inglese scomposta in mattonelle di gelatina all' Alchermes, budini, e biscotto. Solo che qui invece che una innovazione futuristica è un ritorno al passato che permette di scoprire gusti nuovi. Meno scena e piu sostanza

1 commenti

joy
15/07/2013
Interessante locale della riviera, però è da un pò che non ci vado.... :cry:
[wpuf_form id="14284"]