Recensione su Arturo Modena
visitato da pattyb il 15.07.2013

Recensione su
Arturo
Modena

Visitato il 15.07.2013
Buono
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena con genitori
Spesa a testa: 11.50
Coperti: 3
4 commenti

Uscire a cena il lunedì è abbastanza problematico in quanto moltissimi locali sono chiusi per turno…ovviamente quelli in cui volevo andare io.

Optiamo per una pizza…anche qui un dramma, le mie 3 pizzerie preferite tutte chiuse, zio panda!

Ci buttiamo su una pizzeria che non abbiamo mai provato ma della quale ci hanno parlato bene, Arturo, vicino al cinema Victoria.

Entriamo alle 20 e ci sono già alcuni tavoli occupati.

La prima cosa che noto è che c’è molto personale, tutti ragazzi piuttosto giovani corredati di computerini portatili per gli ordini.

Una ragazza (che non sorriderà mai per tutta la sera) ci fa accomodare nella saletta a sinistra dopo l’ingresso e noto che c’è fresco, l’aria condizionata c’è!!! Partiamo bene.

Il locale mi piace molto, ci sono varie sale tutte molto ben arredate; i toni sono sul marrone e panna, che danno un tocco di eleganza; alle pareti un po’ di foto del centro di Modena, molto bello.

Vedo molta gente che prosegue per il piano superiore ma non l’ho visitato; mi pare che ci sia anche una terrazza dove si può cenare all’aperto (ma io soffro il caldo!!).

I menu sono sui tavoli e sono ricchi di varie tipologie di pizza e svariati gusti; oltre a qualche proposta ristorante.

La pizza si può avere normale, tirata, alta e al metro.

La nostra ordinazione è la seguente:

-due napoli alte e una super campagnola alta ma senza zucchine (eh..a me le zucchine proprio non piacciono).

La Super campagnola ha melanzane fritte, peperoni fritti, zucchine fritte con grana.

Prendiamo anche una porzione di patatine fritte.

Da bere: una birra media per me e una bottiglia grande di acqua frizzante.

Il bere ci arriva pochissimo tempo dopo, e anche le pizze hanno un tempo di arrivo giusto. Nel frattempo è arrivata una marea di gente; non avrei mai pensato che al lunedì ci fossero tante persone fuori a cena…

Allora…vediamo…le pizze…il fatto che la tipologia sia “alta” non significa che sia tipo napoletana, ed infatti questa non lo è. Non ci si avvicina nemmeno. La crosta è pesante e molto “ciunta” (traduzione: molto piena, non leggera), mentre la pizza è comunque sottile. Le verdure della mia pizza sono buonissime, il pomodoro anche.

Insomma, una pizza nel complesso discreta, senza infamia né lode. Non facilmente digeribile, mi ha fatto compagnia tutta notte!

Veniamo alle patatine fritte…le patatine fritte non erano proprio buone....La frittura non mi è parso sia stata fatta al momento, ed erano una metà fredde e l'altra metà troppo dure. Non le ho apprezzate.

Il costo delle patatine, invece, lo trovo alquanto esagerato… 3,50 euro la porzione…

La mia indecisione è tra due cappelli e tre….opto per due cappelli questa volta.

 

Buona giornata a tutti!

4 commenti

WuMing
16/07/2013
Mi trovo d'accordo con ogni cosa che hai scritto. La ragazza che non sorride mai l'ho beccata anche io, pensavo fosse una giornata no per lei ma al quanto pare non è così :D
Tapparella
16/07/2013
Così impari a compiere gli anni di lunedi, cara Patty!!! Tanti auguri (tanto lo sappiamo che i tuoi festeggiamenti durano una settimana)! Comunque, essendo anch'io un'amante assoluta della pizza napoletana (tu già sai a quale mi riferisco), ti devo dire che quella di Arturo non mi dispiace. Il trucco secondo me è di prenderla "normale": non è napoletana come intendiamo noi ma è piacevole...
Lucy...ah
16/07/2013
Patty tanti auguri anche da me e Marty!!! Festeggia festeggia....... Devo dire che il nome della pizzeria mi piace assai...
pattyb
17/07/2013
Graazie Tapparella e Lucy! Tapparella: la prossima volta la prenderò normale, grazie del consiglio! WuMing: eh, un sorrisetto ci stava vero?!?!? :)
[wpuf_form id="14284"]