Recensione su U Trattu località rekhale
visitato da tranzollo il 17.07.2013

Recensione su
U Trattu
località rekhale

Visitato il 17.07.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 20.00
Coperti: 2
0 commenti

"U Trattu" si trova nella strada che porta da Scauri a Rekhale, nella zona sud di Pantelleria. E' un locale rustico e alla buona, con un dehors estivo che dà sulla strada da cui si intravede il mediterraneo.  Tavoli traballanti, sedie spesso spaiate, tovagliato più che minimal, ma personale molto gentile e soprattutto titolare simpaticissimo.

Con mia moglie ordiniamo due spaghetti al sugo pantesco (pomodoro, basilico, capperi, mandorle), decisamente buoni, un concentrato di sapori di Sicilia.

Di secondo ci facciamo portare due piatti di totani fritti, non male, forse un po' duretti, assieme ad un'insalata pantesca (patate, pomodori, cipolla, olive, capperi), talmente abbondante che una porzione è bastata per due.

Oltre ad una minerale abbiamo ordinato una caraffina di vino sfuso locale, uno zibibbo secco di discreta qualità.

Offerti dalla ditta abbiamo assaggiato due tortelli al forno con ripieno di limone e due bicchieri di passito prodotto da un vecchietto ottuagenario amico del titolare :  molto buono, aromatico, degno dei grandi passiti che si trovano in commercio.

Due caffè per terminare.

Al momento del conto, il titolare ci "costringe" a fare un brindisi con un altro bicchiere offerto di passito, e ci fa anche assaggiare la loro cremolata di more, molto gradevole e dissetante.

Conto finale 46 euro scontato a 40 euro. Qui ci siamo tornati altre due volte, per assaggiare anche la loro pizza, più che buona. Rapporto qualità prezzo estremamente favorevole, il locale l'abbiamo sempre trovato pieno. Non è difficile spiegarsi il motivo...

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]