Premessa: nelle recensioni che riguardano la pizza mi trovo spesso in difficoltà perché il mio gusto personale influisce in maniera più influente sul numero dei cappelli. Le considerazioni a fine recensione spero siano sufficienti per comprendere meglio la motivazione del mio giudizio.
Il locale è a poche centinaia di metri da casa dei miei suoceri e oggi è l’occasione per provarlo, è tardi e non abbiamo niente di pronto per cena! Il locale è piccolo e incredibilmente caldo, ma il pizzaiolo e la ragazza che è con lui, forse la figlia, non appaiono minimamente turbati e svolgono la loro attività come se fossero con l’aria condizionata a 20 gradi! Per un attimo, dopo l’ordinazione, ho la tentazione di aspettare le pizze dentro, così dopo la calura che c’è fuori mi sembrerà cosa da poco (ma vi sembro normale?), ma fortunatamente il gestore mi viene in soccorso uscendo per fumarsi una sigaretta! Così anch’io esco e scambiamo due parole, proprio due perché le pizze, in otto minuti da quando sono entrata sono già pronte.
Arrivo a casa che sono ancora bollenti e già tagliate, ottima occasione per cenare sul divano davanti alla TV! cosa che non facciamo mai.
Già all’aspetto non si presenta come la pizza che gradisco di più, la pasta non è alta e nemmeno soffice… il condimento però è buono, anche se la marinara difetta in aglio, ed è anche ben cotta. Per il mio parametro personale in gusti di pizza avrebbe potuto andare meglio, ma dato che non si spaccia per pizza napoletana e al di là della pasta non aveva altri grossi difetti due cappelli, buono, mi sembra un giudizio più corretto. Se invece vi piace l’impasto leggermente sbricioloso e sottile, allora è il posto che fa per voi!
Marinara a 3 euro e Napoli a 4,50.