Erano molti anni che non andavamo più alle Macine, un po' perchè bazzichiamo meno da quelle parti e in parte perché ce lo ricordavamo come un posto caro e con pizza di carta velina.
Non è affatto così adesso, anzi forse i nostri ricordi erano decisamente distorti!
Il locale è climatizzato, fatto che di questa stagione è più che apprezzabile.
All'ingresso il cameriere ci ha chiesto dove ci volevamo accomodare e ci ha mostrato le varie opzioni: veranda, zona centrale del locale (più vicina al bancone del pizzaiolo) o nella sala dietro (una sala rettangolare dove stanno tavoli da 2 e 4 persone).
Abbiamo scelto quest'ultima, molto ben illuminata e decorata.
Il servizio è stato super rapido: ci hanno portato subito il menù, e poco dopo ci ha chiesto l'ordinazione e in men che non si dica sono arrivate le pizze. Il locale non era vuoto, anzi era sabato sera e quasi tutti i tavoli erano occupati!
Abbiamo preso una piazza alle ortiche, molto buona e una corbarina, una pizza con mozzarella, pomodorini, funghi freschi tagliati. Abbastanza buona quest'ultima, ma senza pomodoro nella base quindi a mio marito è piaciuta meno, perché non gli è piaciuta la consistenza.
Sono meno veloci a venire a riprendere i piatti e a chiedere se si vuole qualcos'altro, ma per certi versi può essere molto apprezzabile questo.
Da bere abbiamo preso acqua naturale e una birra media alla spina.
Complessivamente consigliato!