Sono voluta andare nella patria dei macarons!
Ladurée è la casa francese che ha reso famosi i macarons. In varie città in giro per l'europa ci sono questi negozi stile Francia anni '60 veramente molto graziosi.
Questo negozio Ladurée di Milano è vicinissimo a piazza Duomo, quindi facilmente raggiungibile.
Davanti al negozio si trova una bicicletta da donna dal telaio rosa con cestino di vimini pieno di fiori, pacchettini e borsettine Ladurèe: molto romantico!
Il negozio ha le pareti sono verde chiaro con cornici di stucco colorate di beige, lampadari di cristallo; in una vetrina ci sono delle piamidi fatte con i macarons, nell'altra ci sono i vari tipi di confezioni regalo e le bose tipo shoppers, molto carine con il loro marchio.
Entrando si vede il bancone di fronte e sulla sinistra un tavolino con le novità: confezioni "mariage" ovvero delle splendide scatoline con simboli come le fedi ed altri legati al matrimonio per fare bomboniere da matrimonio. Molto chic!
Nel bancone sono esposti i macarons nei vari gusti e delle scatoline con caramelle gommose. Visti i prezzi e considerato che durano 3 giorni in frigo ne ordino una scatolina da 4 (€9,40) : uno alla vaniglia, uno al cioccolato, uno al limone e uno alla rosa. A parte da mangiare subito ne ordino uno al pistacchio (€1,85). Mi danno una bella shopper di carta con dentro anche dei tovagliolini verdi con in oro il logo...mi ripeto...molto chic!
Sono tutti molto buoni, quello al pistacchio è il mio preferito, ma segnalo anche quello alla rosa: è profumato all'acqua di rose, molto particolare!
Pago con carta di credito, anche se la cifra è piccola, per firmare mi danno una biro con penna d'oca verde evidenziatore: voilà la plume!
Dolcetti veramente imperdibili!
31/07/2013
Che nostalgia della Bretagna, con tutti quei negozietti di macarons dalle insegne fatte ad arte! Ma Ladurée è il must, l'originale! Ho visto sul sito quelle scatoline a forma di cabina da spiaggia d'antan...deliziose!! brava Betty, bella rece :) :)