Recensione su Le vele Misano Adriatico
visitato da micia&spank il 28.07.2013

Recensione su
Le vele
Misano Adriatico

Visitato il 28.07.2013
Imperdibile!!!
Scritta da micia&spank
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 42.00
Coperti: 2
3 commenti

A degna conclusione di un bellissimo fine settimana, decidiamo di cenare in questo ristorante (dove la prenotazione è d'obbligo) su consiglio della proprietaria dell'hotel di Riccione, dove abbiamo soggiornato.
Arriviamo alle 20, ci accolgono molto educatamente e ci fanno accomodare. I tavoli sono tutti apparecchiati, sia all'interno che in veranda, ma per ora, soltanto altri due sono occupati. Entro la fine della serata saranno tutti completi.
Il locale è semplice, ma curato, apprezziamo subito l'atmosfera e la privacy dovute alla distanza tra i tavoli.
Ci porgono il menu, dal quale notiamo molti piatti interessanti, ma aspettiamo il cameriere per farci congliare.
Decidiamo di dividerci un misto di tartare (ricciola, salmone e tonno) come antipasto e di completare con due grigliate di pesce dell'Adriatico, così come il cameriere ci consiglia. 
Da bere acqua frizzante e vino sfuso frizzante (250ml, per cominciare, che poi richiederemo).

Ci portano pane fatto in casa alle noci, crostini al rosmarinoe cipolla, gnocchini ai pomodorini e pezzetti di piadina, il tutto rigorosamente caldo, facendo attenzione a portarcene altro non appena finisce.
Dopo poco ci offrono una crema di asparagi e piselli con sticks di patate croccanti come entrée, davvero piacevole e squisita.

Poi arriva l'antipasto. Il cameriere ci consiglia di assaggiare la tartara di salmone accompagnandola con la riduzione di soia, la tartara di ricciola con quella di lime e ananas e quella di tonno con salsa alla senape piccante. Direi squisito.

Abbiamo davvero cominciato bene! Intanto il vino è in fresco nel secchiello del ghiaccio, il sole è calato e l'atmosfera è davvero romantica.

Dopo poco arrivano le grigliate, accompagnate da una insalatina condita con vinaigrette.
Nella grigliata ci sono: una sogliola, uno spiedino di calamari, una triglia, un filetto di branzino e una ventina di alici. Il pesce è leggermente panato e risulta croccante e delicato allo stesso tempo. Davvero un piacere!

Siamo sazi, chiediamo un sorbetto al caffé e due caffè, che ci portano, dopo averci offerto un assaggio di panna cotta ai lamponi.

Ci lasciano sul tavolo anche una bottiglietta di liquore alla liquerizia freddissimo e due bicchierini, in modo da servirci da soli.

Concludiamo la serata con tante chiacchiere e con il grosso problema di dover tornare a casa in macchina!!!!!

3 commenti

Betty1
01/08/2013
Fantastico! Anche a me piace da morire questo posto! Vi capita di andare a Portoverde o eravate a Misano? :)
golosona
01/08/2013
Posticino davvero interessante, me lo segno! :)
micia&spank
02/08/2013
Eravamo a Riccione per il we, ce l'hanno consigliato!
[wpuf_form id="14284"]